giovedì, Febbraio 29, 2024

Volontario aggredito da uomo in attesa del vaccino anti Covid all’hub di Trapani

Il giovane è stato colpito al volto ed è stato condotto al Pronto Soccorso

Non potrà invocare un’eventuale, per quanto improbabile “attenuante”, dovuta ad una particolare reazione avversa al vaccino anti Covid l’uomo che stamattina, intorno alle 10.30, ha aggredito uno dei volontari dell’associazione Pubblica Assistenza Humanitas addetti alle operazioni di accoglienza dei cittadini che devono vaccinarsi.

Il giovane, un 24enne, in servizio da alcuni mesi presso l’hub vaccinale provinciale di contrada Cipponeri a Trapani, si occupava di fotocopiare i documenti d’identità dei cittadini in attesa di proseguire con l’iter per accedere alla vaccinazione.

Quando è tornato davanti la soglia della struttura per consegnare i documenti di riconoscimento e le relative fotocopie a chi ne aveva bisogno, si è sentito interpellare da un uomo, di età tra i 40 e i 50 anni, che reclamava la propria Carta d’identità. Il giovane non trovandola, né avendo in mano la relativa fotocopia, ci ha riferito di essere tornato sui suoi passi pensando che il documento potesse essere rimasto nella macchina fotocopiatrice ma senza esito.

“Quando ho comunicato all’uomo di non averla trovata, dopo aver anche cercato sul pavimento lungo il percorso – racconta il volontario – e gli ho chiesto se, per caso, non l’avesse in tasca pensando erroneamente di averla consegnata – questi mi si è avvicinato con fare minaccioso, e, lamentandosi che lo stavo accusato di mentire, si è tolto la mascherina e mi ha tirato uno schiaffo al volto, sono caduto a terra stordito, perché il colpo mi ha raggiunto ad un orecchio”.

Subito soccorso da altri volontari e dai sanitari presenti presso il centro di vaccinazione, il giovane è stato poi condotto al Pronto Soccorso dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani dove gli è stato riscontrato un trauma facciale con dolenzia e acufene giudicato guaribile in 4 giorni, salvo complicazioni. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della Volante.

Fondo di progettazione, via libera ai contributi per tutti i Comuni siciliani

L'assessore Aricò: «Sostegno alle amministrazioni locali per crescita e sviluppo»
Presenti anche gli sportivi del Trapanese destinatari delle benemerenze CONI consegnate lo scorso dicembre
Coinvolte dodici persone che si occuperanno della cura del Verde a Favignana
"Impossibile garantire alla comunità una regolare distribuzione idrica con mezzi alternativi"
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il primo dirigente della Polizia di Stato ha all'attivo una lunga e articolata carriera
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino
Si tratta di sistemi di ancoraggio e relitti potenzialmente pericolosi per ecosistema e bagnanti