Volley, I Mori vincono ancora e lunedì si giocano il campionato provinciale

Vittoria per 3 a 1 dell’ASD I MORI contro la Fortitudo Buseto.

Tre punti conquistati in scioltezza per i ragazzi del presidente Sveglia, contro la Fortitudo Buseto, fanalino di coda del campionato di PGS libera mista.

L’ASD I MORI conquista i tre punti contro La Fortitudo Buseto, squadra con buone individualità, ma sicuramente non tecnicamente all’altezza dell’impegno a cui erano sottoposti.

La partita inizia con lentezza, con i ragazzi di capitan Riccardo Cuomo che conducono il gioco senza troppo mordente, chiudendo il primo set concedendo agli avversari solo 18 punti.

Nel secondo set i nerogranata, iniziano con un parziale negativo, deconcentrandosi e commettendo errori gratuiti nei fondamentali. Gli atleti della Fortitudo Buseto iniziano a prendere coraggio, attaccando con più convinzione, e nonostante gli aggiustamenti di mister Castiglione, la compagine trapanese non riprende la sua azione di attacco in maniera convincente. La forza di volontà dei ragazzi di Buseto cozza contro la sregolatezza dei Trapanesi, che perdono il set a 22.

Nel terzo set i ragazzi dell’ASD I MORI iniziano finalemte a giocare il loro volley, e con i punti di Dario Iannazzo e Gianluca Lunardi si ristabiliscono le gerarchie in campo, chiudendo il set con un secco 25 – 16.

Quest’improvviso cambio di passo porta la Fortitudo Buseto a cedere anche il quarto e ultimo set.

Lunedì alle 21 si giocherà l’ultima partita a Mazara del Vallo contro la Volkeyzop che decreterà la squadra campione provinciale.