Vertenza ATM Trapani, i sindacati chiedono incontro con il sindaco

Sulla questione del contratto integrativo

“Le dichiarazioni sul contratto integrativo aziendale rilasciate dai vertici dell’ATM, sono, a nostro avviso, infondate e fuorvianti, per questo riteniamo indispensabile un chiarimento per mantenere integre le relazioni sindacali”.

Con una lettera i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Faisa Cisal, Ugl e Soggetto Giuridico hanno chiesto al sindaco di Trapani un incontro per chiarire quanto affermato dai rappresentanti dall’ATM, l’azienda partecipata dal Comune che gestisce il trasporto pubblico e il servizio dei parcheggi a pagamento a Trapani, dopo un recente sit-in di protesta dei lavoratori per il contratto integrativo aziendale.

Per i sindacati dei trasporti “l’atteggiamento dei rappresentanti di ATM appare discutibile, se non altro per una serie di inesattezze espresse nella comunicazione a mezzo stampa”.

Tra ciò che i sindacati contestano c’è l’errato riferimento al contratto integrativo. I vertici Atm, infatti, hanno dichiarato che “il sindacato si è arroccato in una difesa di vecchi privilegi economici posseduti da una parte soltanto dei dipendenti”. Secondo i sindacati, invece, le indennità previste dai vecchi accordi sono diritti acquisiti che dovranno, piuttosto, essere appannaggio della totalità dei lavoratori.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
A studenti, docenti, dirigenti e altri operatori del mondo della Scuola
L'episodio avvenne nel luglio 2022 e costò la vita al 33enne Vito Miceli
L'inchiesta su un giro di tangenti nell'ambito degli appalti per i collegamenti marittimi
Il via alla kermesse motoristica avverrà da piazza Falcone Borsellino a Partanna e le vetture si sfideranno in due giorni, percorrendo 222,53 chilometri

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione