Verso Sant’Alberto, oggi la messa di Miceal O’Neil e questa sera due eventi

Questa sera vigilia della festa del Patrono, alle ore 09.15 al Santuario “Maria SS. Annunziata” si terrà la Celebrazione Eucaristica in onore di Sant’Alberto da Trapani presieduta da Miceal O’Neil, irlandese, Priore Generale dell’Ordine dei Carmelitani. Seguirà il tradizionale rito della benedizione dell’acqua di Sant’Alberto.

Di sera, alle 20.30, nella Chiesa del Collegio dei gesuiti si terrà “Drepana dona dei”, riflessioni, versi e canti in onore di Sant’Alberto e della Madonna di Trapani con la partecipazione di Piero e Gioele Corso e di poeti locali. Presenta Giuseppe Vultaggio.

Alle ore 21.15 nella villa Pepoli, davanti l’ingresso del Santuario della Madonna di Trapani, ci sarà l’evento “Alberto: trapanese vissuto nella santità”.

Attraverso 11 quadri viventi si racconterà la vita del Santo Patrono. Un momento culturale che ci farà conoscere di più chi era e cosa ha fatto Sant’Alberto. I quadri viventi saranno realizzati dal gruppo storico della Trapani Medievale, con la direzione artistica del maestro Claudio Maltese.

La statua reliquiaria di Sant’Alberto sarà esposta in Basilica per la venerazione dei fedeli fino le ore 23