“Venus, vidi, vici”: la società Trapanese vince il titolo italiano di serie B

Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD

Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto Terme.
La trasferta in quel di Padova ha regalato grandi emozioni e ottimi piazzamenti sul podio.
In Coppa Italia scala la classifica Zoe La Russa che vince l’oro nella specialità Solo Youth B in una categoria affollatissima e difficilissima. Portano a casa la medaglia di bronzo Aurora Costa nello Strut di Liv. B e Angelica Pizzardi col suo Freestyle nel Liv. A. Buona la performance di Chiara Mandanici che conclude però ai piedi del podio la sua gara.
Riconfermano la loro presenza in vetta alla classifica, non deludendo le aspettative, le veterane della squadra che già hanno conquistato per l’anno in corso pregevoli risultati quali la qualificazione al Campionato European Cup 2024 che si terrà a luglio a Porec (Croazia).
Il Duo Senior di serie B formato da Alessandra Agate e Melania Sanacore, già pluricampione in ambito nazionale, chiude la gara conquistando il titolo di Vicecampionesse nazionali. Grandioso risultato per le giovani Angelica Pizzardi e Sophia Coppola che con il loro Duo di serie B riescono a strappare il terzo posto nella categoria Junior.
Si aggiudica il prestigioso titolo di Campionessa Italiana di serie B nella specialità Freestyle Alessandra Agate che, con una eccellente performance da zero cadute, convince la giuria e porta a casa l’oro.
Ottimi risultati per le atlete anche nelle specialità individuali: Coppola Sophia ottiene il 3° posto nel Freestyle Junior di C, Sanacore Melania chiude al 4° posto nel Freestyle senior di serie B e Maltese Alejandra 5a alla sua prima esperienza nazionale con il Freestyle.
Una stagione ricca di conferme tra cui il prestigioso traguardo della qualificazione alla competizione internazionale EuropeanCup 2024 di Porec che vede protagoniste ben 3 atlete (Maltese Alejandra, Sanacore Melania e Adamo Silvia) e che gratifica la squadra dei grandi sacrifici.
Ida Bruno, allenatore capo della Venus e giudice federale si dice estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti che gratificano la squadra per i grandi sacrifici fatti in un anno di duro allenamento, ma che non rappresentano di certo un punto di arrivo, ma una solida base dalla quale partire per traguardi sempre più ambiziosi.

Tari, ecco come e perchè aumenta per i Trapanesi [AUDIO]

Ce lo spiega Alberto Mazzeo, assessore al Bilancio e alle Finanze del Comune di Trapani
Ce lo spiega Alberto Mazzeo, assessore al Bilancio e alle Finanze del Comune di Trapani
Il femminicidio avvenne il 24 dicembre 2022 a Marinella di Selinunte
L'episodio è avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 giugno scorso
L'episodio è avvenuto lo scorso anno vicino al Canile comunale
Il 23enne centrocampista arriva da svincolato
Il playmaker statunitense proviene da Rio Breogàn, squadra militante nel massimo campionato spagnolo
Sabato sera si è svolto il quarto appuntamento della rassegna concertistica, arricchito da aneddoti e racconti
La manifestazione si protrarrà fino al 28 luglio
Lo hanno siglato il questore Giuseppe Peritore e la presidente Aurora Ranno

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
"Con le mie ali, trovare sé stessi, cambiare il mondo" vuole essere un’indagine sui cambiamenti di prospettiva del mondo giovanile
Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine