Valderice: presentati quattro nuovi progetti per un territorio più vivibile e moderno

Sfruttando le somme messe a disposizione dal Ministero dell'Interno, in sinergia con il Comune di Custonaci, l'amministrazione Stabile ha presentato quattro progettualità per riappropriarsi e vivere gli spazi urbani rigenerati

Valderice si prepara a un importante restyling urbano: sfruttando le somme messe a disposizione dal Ministero dell’Interno, in sinergia con il Comune di Custonaci, l’amministrazione Stabile ha presentato quattro progettualità. Un risultato importante, cercato e voluto dal Comune valdericino, finalizzato a rendere il territorio più vivibile e moderno.

Questo è soltanto uno dei tanti investimenti che il sindaco Francesco Stabile sta portando avanti per rendere il territorio sostenibile, permettendo così alla comunità di riappropriarsi e vivere gli spazi urbani rigenerati.

Nello specifico le quattro progettualità riguardano i seguenti interventi:
– Progetto definitivo per la realizzazione di un primo stralcio di una piazza nella frazione di Chiesanuova, che prevede la ristrutturazione dell’ex scuola elementare e la sua riconversione in centro culturale e ricreativo, per un importo di 390.000,00 euro.

– Progetto per la riqualificazione energetica e la manutenzione straordinaria dell’edificio di via San Barnaba, oggi sede del centro diurno per anziani, di uffici comunale e di altre importanti realtà associative locali. Importo 2.091.000,00 euro.

– Progetto per la realizzazione di una piazza nella zone di Ragosia; trasformazione in area multifunzionale all’aperto per un importo di 105.000,00 euro.

– Progetto per ammodernamento piazza Sandro Pertini, per la rigenerazione complessiva ed una sua nuova rifunzionalizzazione. Importo 651.392,70 euro.

La Politica della concretezza è espressione di capacità ed impegno costante, verso un cambiamento radicale del nostro paese, anteponendo il bene collettivo e le esigenze che Valderice oggi richiede.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
Ancora grandi soddisfazioni per le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che grazie alle qualificazioni ottenute ai Campionati Regionali, hanno disputato nel weekend 31 maggio – 2 giugno la fase nazionale di Coppa Italia e il Campionato Italiano di serie B e C della FederTwirling a Montegrotto...
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola