Uomo nudo in giro per strada, intervengono i Carabinieri e lui li picchia [FOTO]

Era stato avvistato e filmato da un cittadino stamattina, intorno alle 6, in via Palermo mentre camminava, nudo e in ciabatte, sul marciapiedi lungo la strada. Protagonista della vicenda un uomo, sulla cinquantina, che ci hanno poi riferito avere problemi mentali. Per questo motivo avevamo deciso di non dare la “notizia”.

Sembrava finita lì, invece, intorno alle 12.30, l’uomo è stato nuovamente avvistato in via Marconi, nel territorio comunale di Erice. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri. I militari hanno provato a fermarlo, come si vede anche in alcuni video girati da cittadini, che abbiamo deciso di non pubblicare, ma l’uomo si è più volte scagliato contro di loro costringendo i carabinieri, come si vede nella foto sotto, ad arretrare e a qualche mossa difensiva.

In un altro video si vede – abbiamo estrapolato il fotogramma che vedete in apertura dell’articolo – l’uomo che si dirige verso un carabiniere e lo prende a calci e a sganassoni e il militare, in servizio alla Stazione Carabinieri di Borgo Annunziata, in maniera ecomiabile, non reagisce.

Alla fine, anche con l’intervento dei sanitari del 118, l’uomo è stato immobilizzato e condotto all’ospedale “Sant’Antonio Abate” dove è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria. I carabinieri intervenuti sono al Pronto Soccorso per farsi refertare.