Ha fatto tappa oggi anche a Trapani, in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico, la campagna nazionale “Una vita da social”, volta alla sensibilizzazione dei giovani e alla prevenzione dei rischi connessi all’utilizzo del web.
Il truck con i colori della Polizia di Stato, allestito con tecnologie di ultima generazione, a bordo del quale si tengono incontri tematici del personale con studenti e visitatori, dopo essere stato ieri a Palermo, oggi è arrivato a Trapani dove anche il questore Giuseppe Felice Peritore ha incontrato brevemente i partecipanti all’iniziativa.
Il mezzo ha sostato stamattina in piazza Vittorio Veneto, nei pressi della Questura, e gli agenti del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica – Polizia Postale hanno illustrato le principali insidie del web, come il cyberbullismo e le truffe online, e come evitarli in particolare agli studenti dell’Istituto Superiore “Sciascia – Bufalino”.
Nei prossimi giorni l’iniziativa interesserà le città Agrigento (25 settembre), Enna (26 settembre) e Catania (27 settembre).
Nel VIDEO l’ispettrice Dominga De Toma della Sezione trapanese della Divisione Sicurezza Cibernetica della Polizia di Stato.