“Un posto al sole per tutti”, domenica la maratonina benefica

L'iniziativa del Kiwanis club di Trapani. Con la maratonina è stata avviata una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di una sedia job da donare ai disabili e poter consentire loro la possibilità di recarsi in spiaggia e muoversi con minor difficoltà

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo è piacevole stare in spiaggia e magari immergersi nell’acqua per refrigerarsi; sembra semplice e scontato, lo è per molti ma non per tutti. Il pensiero del Kiwanis club di Trapani è andato a chi può trovarsi in difficoltà ad usufruire di questi doni della natura, così domenica 26 giugno ha organizzato una maratonina non competitiva, benefica, inclusiva.

Con la maratonina è stata avviata una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di una sedia job da donare ai disabili e poter consentire loro la possibilità di recarsi in spiaggia e muoversi con minor difficoltà. Alle 9,30, nella piazza Municipio di Trapani, alla presenza del sindaco Giacomo Tranchida e del vicesindaco Enzo Abbruscato è stato dato il via alla gara. L’arsura e l’afa della giornata non ha dissuaso i temerari dal raggiungimento dell’obiettivo, si sono presentati puntualmente, tra loro anche una delegazione dei militari del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, oltre ai soci del club, il Luogotenente della Divisione 7 Aldo D’Amico e tanti amici.

Il percorso effettuato che si è svolto nel centro storico di Trapani ed ha dato la possibilità di ammirarne la bellezza. Piazza Municipio, via Garibaldi, via Torrearsa, Arco dell’Orologio, pizza Notai, via Carosio, via Delle Arti, via Badia Nuova, via Garibaldi e pizza Municipio dove è stato effettuato il giro di Boa. Alcuni hanno completato i 3 giri, altri hanno proseguito effettuandone 4. Alle 10,30 la manifestazione si è conclusa: tutti vincitori in una gara all’insegna della pace e della solidarietà.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
I funerali domani alle 9.30 nella chiesa di San Francesco di Paola
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore
Dal 4 maggio a Palazzo Florio, sede della Biblioteca comunale
Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico in Europa