Tutto pronto per il “Memorial Pietro Morici”

Si correrà domenica prossima, 16 giugno, il “Memorial Pietro Morici” organizzato in ricordo del carabiniere scelto, originario di Valderice, rimasto vittima di un attentato mafioso insieme al capitano Mario D’Aleo e all’appuntato Giuseppe Bommarito, avvenuto a Palermo il 13 giugno 1983.

La manifestazione si svolgerà su un percorso, invariato rispetto a quello dell’anno scorso, della lunghezza di 10 chilometri, 200 metri in più rispetto alla distanza, di 9,8 chilometri, percorsa dai tre militari dalla caserma di Monreale alla via Scobar di Palermo, dove furono barbaramente uccisi.

I partecipanti riceveranno un pacco gara. Per l’iscrizione alla gara basta andare sul link http://cronocusa.altervista.org/, allegare copia del bonifico di 7 euro, specificando che si tratta della quota di iscrizione, e della tessera di iscrizione presso l’ente di promozione sportiva UISP di Trapani. La gara è valida anche come Campionato regionale UISP su strada.
Si ricorda, inoltre, che per partecipare bisogna essere in possesso del certificato medico in corso di validità che attesti l’idoneità all’attività agonistica di atletica leggera.

Il ricavato delle iscrizioni sarà, come tradizione, devoluto in beneficenza.