Trasporto pubblico a Marsala, undici linee bus e “circolare” gratuita

Undici linee, più la “circolare” gratuita, questo il prospetto, per la stagione invernale, del trasporto urbano nel territorio comunale di Marsala, già operativo – seppur provvisoriamente – con l’inizio del nuovo anno scolastico.
Definiti dal settore Servizi pubblici locali, orari e tragitti degli bus sono stati pubblicati stamane sul sito web www.comune.marsala.tp.it insieme alla mappa del percorso della “circolare”. Un servizio assolutamente gratuito, quest’ultimo, che consente di raggiungere il centro urbano senza l’auto che può essere parcheggiata in una delle aree di sosta comunali (tra cui zona Stadio e Stazione Ferroviaria), punti di fermata della linea.

Le corse dei bus del Servizio Municipale Autotrasporti (SMA) – che saranno potenziate subito dopo l’approvazione del bilancio consuntivo – continueranno a coprire l’intero territorio raggiungendo i versanti sud e nord, con partenze da piazza del Popolo con orari spalmati lungo l’arco della giornata. Per tutto il periodo in cui sarà in vigore l’orario invernale, sarà pure garantito il servizio bus domenicale – “linea A” Sappusi, Amabilina, ospedale – con quattro corse A/R nella mattinata.
Diverse corse prevedono transiti e mezzi supplementari in coincidenza con il termine delle lezioni in alcuni Istituti superiori cittadini.
Per maggiori informazioni è possibile contallare SMA al numero 0923993870 o inviare una mail a [email protected]