#trapanisígierre – Quarta edizione di oggi 1 Ottobre 2020 [AUDIO]

Per ascoltare schiaccia play:

CUSTONACI. RUBA ENERGIA ELETTRICA PER CIRCA 10 MILA EURO: ARRESTATO DAI CARABINIERI
I Carabinieri della Stazione di Custonaci Martedì scorso 29 settembre hanno arrestato in flagranza di reato, il sessantunenne pregiudicato Giuseppe ADRAGNA per furto aggravato di energia elettrica.  L’uomo aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, con il quale alimentava la sua, rubando energia elettrica nel tempo per Circa 10.000,00 euro. L’autorità giudiziaria ha convalidato gli arresti domiciliari presumiamo “al buio”.

Agricoltura e sfide ambientali. A Marsala il seminario internazionale
sul tema:“Le aspettative di cambiamento della società: la Politica Agricola Comune tra sfide ambientali, la diversità delle agricolture ed il cibo per tutti”.
Si svolgerà dal 2 al 4 ottobre presso il Grand Hotel Palace sul Lungomare Mediterraneo 57. Tre giorni di incontri e dibattiti sulle sfide che il comparto agricolo dovrà affrontare, sullo sviluppo sostenibile dell’agricoltura in Europa con particolare attenzione sulla PAC, la Politica Agricola Comune.  Si parlerà anche di cambiamento climatico, di qualità della vita, di sicurezza dei lavoratori, lotta alla povertà.

Trapani, le “vincenziane” in festa.
In occasione della festa di San Vincenzo de Paoli, il santo della carità, le volontarie dei Gruppi di Volontariato Vincenziano di Trapani hanno offerto un pranzo festivo alle famiglie da loro seguite. Non potendo pranzare insieme per le norme di contenimento al Covid-19, hanno cucinato, e distribuito 200 pasti completi raggiungendo 75 famiglie dei vari territori della città di Trapani e Erice Casa Santa.  Ieri, alle 19,00, in Cattedrale, si è tenuta la celebrazione Eucaristica con il Vescovo dove alcune nuove volontarie hanno espresso solenne promessa davanti a mons. Fragnelli nel voler  servire i poveri seguendo il carisma di San Vincenzo.

Mazara del vallo
Nuovo positivo al Covid 19 a Mazara del Vallo. Si tratta di una persona asintomatica che sta osservando il periodo di quarantena presso la propria abitazione. Il sindaco Quinci ribadisce a tutti i cittadini mazaresi, l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine, il rispetto  del distanziamento sociale e il lavaggio corretto delle mani.

SPORT BASKET
La Pallacanestro Trapani trasmetterà in diretta sulla propria pagina ufficiale Facebook le due amichevoli in programma, quella di sabato 3 contro il Green Basket Palermo e quella di giovedì 8 contro la Fortitudo Agrigento. Per quanto riguarda invece le due partite di Supercoppa, saranno entrambe trasmesse in streaming su LNPTV PASS, in attesa di capire se sarà possibile aprire i Palasport.
[Queste le parole dell’amministratore delegato Nicolò Basciano: “In questi giorni tantissime persone ci hanno espresso la loro voglia di vedere in azione la squadra. Visto che gli attuali protocolli sanitari ci impongono di allenarci e di giocare a porte chiuse, abbiamo cercato di fare in modo che tutti i nostri tifosi potessero comunque vedere le prime uscite stagionali della nostra squadra. A tal proposito abbiamo provveduto ad attrezzare il PalConad per permettere la trasmissione in diretta streaming delle due amichevoli contro Green Basket e Fortitudo Agrigento. L’auspicio è comunque quello di aprire le porte il prima possibile e di riuscire ad avere i nostri supporters al PalaConad”.]

EDIZIONI DELLA SERA
La quinta edizione del #trapanisígierre è in onda su RadioCuore e Radio Fantastica alle 17.30 (ribattuta alle 19.30) e su Radio 102 alle 19.00