#trapanisìgierre – Prima edizione di oggi 1 Ottobre 2020 [AUDIO]

Per ascoltare schiaccia PLAY:

 

Marsala: La Polizia di Stato arresta tre giovani per aggressioni ad extracomunitari aggravate   dall’odio razziale
Gli arrestati sono il diciottenne Salvatore CRIMI conosciuto nell’ambiente come “spara spara”, il ventiquattrenne Antony LICARI ed il ed il trentaseienne Natale Salvatore LICARI ,  tutti di Marsala ed appartenenti al gruppo dei tifosi “Ultras” del Marsala Calcio (Street Boys/Nucleo Ribelle), più volte responsabili di reati da stadio e sottoposti a DASPO. Durante i fine settimana, i tre avrebbero compiuto di veri e propri raid punitivi nei confronti di inermi cittadini extracomunitari che subivano senza alcuna ragione apparente violenze fisiche e verbali di sfondo razzista. 

Asp Trapani, presentazione campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020/21
presentata alla stampa Questa Mattina dal commissario straordinario dell’ASP di Trapani Paolo Zappalà, la campagna di vaccinazione anti-pneumococco influenzale che partirà lunedì 5 ottobre e terminerà a fine febbraio 2021. La prossima stagione influenzale 2020-2021 sarà caratterizzata dalla contemporanea circolazione di virus influenzali e SARS-CoV-2, e per questo quest’anno la vaccinazione è considerata fondamentale sia per il controllo dell’influenza che per evitare eventuali sovrapposizioni di contagi in considerazione della possibile seconda ondata del coronavirus.

[Vaccinarsi contro l’influenza potrebbe rendere la diagnosi differenziale più facile e portare più rapidamente all’isolamento di eventuali casi di infezione da coronavirusAlla conferenza stampa partecipano: Francesco Di Gregorio, responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Trapani, Gaspare Canzoneri, responsabile del Servizio di Sanità pubblica epidemiologica e Medicina preventivaCarlo Gianformaggio, responsabile  U.O.C. Otorinolaringoiatria, per la direzione sanitaria aziendale.  L’appuntamento con i giornalisti è alle ore 10.30 nella sede dell’Azienda sanitaria provinciale, in via Mazzini 1 a Trapani. Al termine dell’incontro il commissario straordinario dell’Asp, Paolo Zappalà, si sottoporrà alla vaccinazione.]

ALCAMO: PRESENTAZIONE DOMANDA BUONI LIBRO AL 15 OTTOBRE
L’Amministrazione Surdi ha approvato, nei giorni scorsi, con delibera di Giunta, la proroga della data di scadenza per la presentazione delle domande del contributo buono-libri, fissandola al 15 ottobre di ogni anno scolastico. 

IX Edizione del Blue Sea Land
Si terrà a Mazara la consueta Fiera Multiculturale Blue Sea Land, grande evento sui temi della pesca volta alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche delle filiere agro-ittico-alimentari. Blue sea land è giunta ormai alla sua IX edizione, e si svolgerà a Mazara del Vallo nelle giornate dal 22 al 25 ottobre 2020.

Trapani Arabian Horse Cup 2020
Tutto pronto al centro ippico “Pietra dei fiori” per la “Trapani Arabian Horse Cup”, il concorso ippico internazionale organizzato dall’associazione “Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice” e promosso dall’ANICA-Associazione Nazionale per il Cavallo Arabo.
Lo show si svolgerà sabato 3 e domenica 4 ottobre 2020 a Bruca, nel territorio comunale di Buseto Palizzolo, a poca distanza dalle millenarie vestigia del Parco Archeologico di Segesta. Partecipano al concorso 74 cavalli e tutti gli appassionati potranno ammirare tanti splendidi esemplari di cavallo arabo condotti dai loro istruttori.

Sport Calcio
Trapani Barzelletta, non si presenta a Brescia in coppa Italia e si profila un altro 0-3 a tavolino e la conseguenziale esclusione dalla coppa italia. intanto ieri al provinciale si è allenato il dattilo di mister chianetta in vista dell’esordio interno di domenica prossima contro l’fc messina per la seconda giornata di serie D. la partita si dovrebbe disputare al provinciale su concessione del Trapani calcio che lo gestisce seppur con enormi difficoltà. addirittura, per inadempienze contrattuali nei giorni scorsi sono stati smontati dalla ditta che li aveva noleggiati al Trapani Calcio tutti i pannelli luminosi di bordo campo.

EDIZIONI DEL MATTINO

La prima edizione del #trapanisìgierre è in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 10.30 (ribattuta alle 13.30) e su Radio 102 alle 11.00