#trapanisìgierre – III edizione di giovedì 15 Ott 2020 [AUDIO]

Schiaccia play per ascoltare

E’ morta Jole Santelli, la presidente della Calabria. Le parole di Musumeci

La presidente della Regione Calabria Jole Santelli, 52 anni, è morta la notte scorsa nella sua abitazione, a Cosenza. Secondo quanto si è appreso, la ‘pasionaria’ azzurra avrebbe avuto un malore. La presidente da anni era malata di cancro. Ieri aveva avuto incontri politici a Cosenza. Prima donna presidente della Regione Calabria, la Santelli era stata proclamata il 15 febbraio 2020. “Apprendo con dolore la notizia della prematura scomparsa dell’amica e collega Jole Santelli” dichiara il presidente della Regione Nello Musumeci. “Una donna appassionata e coraggiosa, qualità che hanno caratterizzato il suo percorso politico, ricco di successi e la sua intima lotta contro una malattia subdola e letale. La Calabria, ma tutta la politica italiana, perde oggi una grande protagonista con la quale, sin dal giorno della sua elezione alla guida della Regione avevamo avviato un confronto sereno e leale volto al perseguimento di una strategia comune finalizzata al progresso e al miglioramento delle condizioni del Sud. Esprimo a nome mio personale e del governo regionale profondo cordoglio ai familiari e alla comunità della Calabria”.

Aeroporto di Birgi, accordo con una nuova compagnia: arriva la Lumiwings

Il management di Airgest, al TTG Travel Experience, fiera del turismo di Rimini, ha siglato un accordo con l’accountable manager di Lumiwings, Dimitrios Kremiotis, che porterà la compagnia aerea a volare da e per l’aeroporto di Trapani Birgi. La Lumiwings, compagnia privata, con licenza greca, fondata nel 2015, opererà dalla prossima Summer 2021, con la probabilità di inserire qualche volo già nella Winter 2020-2021. Tra le destinazioni previste, Forlì, che è la base operativa della compagnia, la Grecia e altre mete dell’Est Europa. Il TTG è stato anche l’occasione per il management di Airgest, di incontrare il direttore generale Gabriele Giannone e direttore commerciale Antonella Failla, di Tayaran Jet, compagnia aerea aggiudicataria di tre rotte in continuità territoriale Ancona, Perugia e Trieste.

Erice, bambino nasce nel cortile dell’ospedale

Paul Adriano è il neonato che ieri ha reso un’ordinaria giornata di lavoro di medici e ostetriche dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani alquanto insolita. Quando mamma Luitza è arrivata al nosocomio per dare alla luce il suo bambino, lui non ce l’ha più fatta ad aspettare: il piccolo è nato nel cortile dell’ospedale, tra lo stupore dei medici e del papà Vassile.
La mamma del piccolo è stata aiutata dai sanitari che, però, si sono dovuti attenere alle condizioni del neonato.

EDIZIONI DEL MATTINO

La terza edizione del #trapanisìgierre è in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30 (ribattuta alle 15.30) e su Radio 102 alle 15.00