Prima edizione del #trapanisìgierre di oggi 13 marzo:
🌧️ Meteo diviso in due in Sicilia: pioggia a ovest, sole a est
La Sicilia oggi appare spaccata in due: cielo sereno sulla costa ionica e nuvole con piogge nella parte occidentale dell’isola. Nel Trapanese previste precipitazioni fino al pomeriggio e cielo coperto anche nelle prossime ore.
⚠️ Allerta meteo gialla per Trapani e Palermo
La Protezione Civile ha diramato un’allerta gialla per possibili criticità legate alle piogge. Nel pomeriggio sono possibili rovesci isolati nel nord della regione, mentre i venti saranno moderati nel Canale di Sicilia.
💧 Acqua non potabile in alcune strade di Trapani
Il sindaco ha disposto il divieto di utilizzo dell’acqua per uso potabile in diverse vie della città dopo segnalazioni di cattivi odori e torbidità. L’acqua non potrà essere utilizzata per bere, cucinare o lavare alimenti.
🏛️ Otto sindaci del Trapanese chiedono verifiche sul Gal Elimos
Presentato un esposto alla Regione Siciliana per chiedere un’ispezione sulla gestione e sull’utilizzo dei fondi europei del Gal Elimos.
💻 Sanità digitale: medici a lezione sul Fascicolo sanitario elettronico
A Trapani parte un percorso formativo di 14 ore promosso da ASP e Ordine dei Medici per migliorare l’utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico 2.0.
🏝️ Turismo nelle Egadi: confronto a Favignana il 27 marzo
Operatori turistici e management dell’aeroporto di Trapani si incontreranno allo stabilimento Florio per discutere strategie e prospettive per il turismo nelle isole Egadi.
L’INFORMAZIONE alla radio del trapanisigierre dal lunedì al venerdì:
I edizione#trapanisìgierre è in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 10.30 (ribattuta su Radio Fantastica alle 13.30 e su Radio Cuore alle 14.30) e su Radio 102 alle 11.00
II Edizione#trapanisigierre del Mattino: è in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30 (ribattuta alle 15.30) e su Radio 102 alle 13.00
III Edizione#trapanisigierre del Mattino: è in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 12.30 (ribattuta alle 16.30) e su Radio 102 alle 15.00
IV Edizione#trapanisigierre della Sera: è in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 17.30 (ribattuta alle 20.30) e su Radio 102 alle 17.00.
V Edizione #trapanisigierre della Sera: è in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 18.30 (ribattuta alle 21.30) e su Radio 102 alle 19.00
–Gli Speciali: in onda su Radio Cuore alle 8.30, 13.30 e alle 19.30 su Radio Fantastica alle 9.30, 14.30 e alle 19.30 e su Radio 102 alle 7.40 e alle 14.00
















