Trapani: venerdì la raccolta firme sulla proposta di legge CISL sul lavoro

Venerdì 28 luglio dalle ore 10 sarà possibile firmare al banchetto della Cisl Palermo Trapani che si troverà in viale Regina Margherita (angolo Villa Regina)

Approda a Trapani la raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare della Cisl Nazionale, che prevede la partecipazione dei lavoratori alla gestione delle aziende.

Venerdì 28 luglio dalle ore 10 sarà possibile firmare al banchetto della Cisl Palermo Trapani che si troverà in viale Regina Margherita (angolo Villa Regina). Il testo prevede la partecipazione dei lavoratori in azienda in tutte le forme, gestionale, finanziaria, organizzativa e consultiva.

Fra i punti principali quello relativo ai contratti collettivi che possono prevedere, su base volontaria, l’accesso dei lavoratori al possesso di azioni o di quote di capitale dell’impresa stessa, attraverso l’adozione di piani di partecipazione finanziaria dei lavoratori dipendenti.

“Al nostro banchetti firmano tante lavoratrici e lavoratori – spiega il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana –, che hanno ben compreso i vantaggi di una legge che vuole porre al centro dello sviluppo, il Lavoro, fatto ancora più importante in un territorio in crisi come quello trapanese. Chi firma sa che il testo prevede dunque aumenti salariali, qualità e stabilità del lavoro, maggior produttività e competitività, zero delocalizzazioni, piu investimenti, una piena coesione sociali, e rientro delle imprese dall’estero. Sono i motivi per i quali invitiamo i cittadini a raggiungerci ai nostri banchetti”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
A Trapani confermato il già commissario straordinario Ferdinando Croce
Presteranno servizio stagionale per cinque mesi
La sindaca Daniela Toscano ribatte alle affermazioni del consigliere comunale Vincenzo Maltese
Lo scopo della promozione è raccogliere nuovi sguardi e riflessioni sulla vasta gamma di identità differenti e di possibili modi in cui le persone possono legittimamente esprimere il proprio genere
La società del presidente Valerio Antonini completerà l'impianto per renderlo fruibile

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il duo, formato da Michele Simonte e Pietro Rizzo vanta collaborazioni con Djs nazionali e internazionali, recentemente con gli italiani più conosciuti al mondo i Meduza
Si tratta di un servizio organizzato dal comitato locale della Croce Rossa per le persone che vorranno assistere alla processione del 21 giugno in Piazza Castello