Una serata di leggerezza e solidarietà ha riempito il Cine Teatro Ariston di Trapani: il Comando Provinciale della Guardia di finanza di Trapani ha messo in scena “Natale Solidale”, spettacolo comico-musicale organizzato per sostenere associazioni e realtà che operano accanto a persone con disabilità e in condizioni di fragilità. Sala piena e grande entusiasmo per un evento che ha trasformato l’arte in un gesto capace di fare del bene.
Ad aprire la serata, gli studenti del Conservatorio “Antonio Scontrino” con una formazione voce e quartetto d’archi diretta dal Maestro Demetrio Comuzzi. Emozione forte già dalle prime note dell’Inno di Mameli, poi un viaggio musicale tra Mascagni, Mozart e Tosti, impreziosito dalla voce del soprano Alessandra Piro.
A seguire, cambio di ritmo con il gruppo trapanese “Kyo Theater” che ha portato sul palco ironia e musica giocando, con leggerezza, sul tema dell’Intelligenza Artificiale.
A fine spettacolo, il comandante provinciale, colonnello Costantino La Vecchia, ha ringraziato autorità e pubblico per partecipazione e generosità, consegnando il ricavato all’AISM, alla Croce Rossa Italiana e all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. Proprio quest’ultima realtà utilizzerà i fondi per un progetto originale: la realizzazione di un fumetto in caratteri Braille che sarà presentato alla prossima edizione del Trapani Comix.
















