Trapani, tra nuovi contatti e riconferme: prende forma il calciomercato

Tanto lavoro per il Ds Andrea Mussi in vista della Serie C

Seppure manchino solamente tre partite al termine del campionato, la stagione del Trapani è ancora ricca di impegni. I granata hanno già raggiunto matematicamente la promozione in Serie C e, adesso, spostano il proprio focus sulla finale di Coppa Italia di Serie D e sulla poule Scudetto che assegnerà il titolo di campione d’Italia dilettanti.

Nonostante sia ancora lontana l’apertura della prossima sessione estiva di calciomercato, il Trapani ha il dovere di iniziare a programmare la prossima stagione visto che l’obiettivo dichiarato dal presidente è quello di vincere immediatamente il campionato per salire in Serie B.

La dirigenza dovrà stabilire chi riconfermare in rosa e i nomi sembrano essere già tanti: innanzitutto quello di Emiliano Pino, terzino rivelazione che è stato un pilastro nella formazione di mister Torrisi. Bolcano, vista la giovane età (classe 2003) e l’ampio margine di miglioramento, è un altro dei possibili giocatori che potrebbero essere riconfermati tra i professionisti. Anche Ujkaj, nonostante lo scarso impiego, sembrerebbe essere sulla giusta rotta per la riconferma. Poi il reparto over con Convitto e Kragl, sicuramente due protagonisti della stagione che sta per volgere al termine.

Arriveranno anche nuovi innesti che permetteranno ai granata di lottare per la promozione diretta: secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Trapani avrebbe avuto dei contatti per Carpani, in scadenza con la Recanatese, Dionisi, in scadenza con la Ternana, e Tumminello, già a quota 13 gol in Serie C con la maglia del Crotone.

Un’altra pista che potrebbe scaldarsi nei prossimi giorni, sempre secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, sarebbe quella che porta a Pietro Ciotti, terzino della Vibonese che, in questa stagione, ha realizzato 11 gol e fornito due assist. L’estate è ancora lontana, ma la temperatura, a Trapani, è già iniziata a salire.

Custonaci, la Sicilia e i suoi borghi: sabato il convegno [AUDIO]

Col primo cittadino Fabrizio Fonte abbiamo parlato del terzo ed ultimo week end de "i borghi dei tesori"
L'oggetto era sulla battigia della spiaggia sotto le Mura di Tramontana
In collaborazione con le associazioni MareVivo e A.S.D. Misilese
Lunga maratona di voci e musica al Parco archeologico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
La Consulta delle associazioni e la Consulta per la Pace e la Cooperazione
“Se non si stanziano i fondi per l’aggiornamento del progetto, sarà stato tutto inutile”
Andava in giro di notte con un monopattino elettrico
In vista della Settimana Sociale dei cattolici italiani e delle prossime elezioni europee
Possono accedere al beneficio le cantine sociali costituite in forma cooperativa