Trapani, studentessa precipita dal tetto dell’Istituto Nautico

Ha riportato diverse fratture ma non sarebbe in pericolo di vita

È stata condotta all’ospedale “Sant’Antonio Abate” la studentessa M.C. dell’Istituto Nautico “Marino Torre” di Trapani precipitata oggi dopo le 13 dal tetto dell’immobile dove ha sede la scuola.

La giovane, che compirà 18 anni tra pochi giorni, si trovava nel plesso di viale Regina Elena insieme ad altri compagni per le attività di alternanza scuola-lavoro. A causa del cedimento di una delle lastre in materiale plastico che coprono il lucernario della tromba delle scale su cui si era spinta o appoggiata, la ragazza ha fatto un volo di qualche metro finendo poi sul ballatoio interno sottostante. Se il cedimento fosse avvenuto in una delle lastre della parte centrale della copertura, la giovane sarebbe caduta nel vuoto da un altezza ben maggiore con conseguenze certamente più gravi se non fatali.

La studentessa ha riportato fratture multiple, è rimasta cosciente e non sarebbe in pericolo di vita. Al momento in cui scriviamo i sanitari del nosocomio trapanese stanno valutando se trasferire o no la giovane al Trauma center dell’ospedale “Villa Sofia” a Palermo.

Sul posto – oltre ai sanitari di due ambulanze del 118 – sono intervenuti agenti della Volante e della Scientifica per ricostruire l’accaduto. Presente anche un equipaggio di Bersaglieri del 6° Reggimento di Trapani in servizio di supporto alle Forze dell’ordine.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30
È stata trasferita all’ospedale Villa Sofia di Palermo la studentessa caduta oggi da un lucernario dell’Istituto Nautico di Trapani. La giovane, che è sempre rimasta cosciente dopo la caduta, al momento non ricorda nulla della dinamica dell’accaduto.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori