È stata condotta all’ospedale “Sant’Antonio Abate” la studentessa M.C. dell’Istituto Nautico “Marino Torre” di Trapani precipitata oggi dopo le 13 dal tetto dell’immobile dove ha sede la scuola.
La giovane, che compirà 18 anni tra pochi giorni, si trovava nel plesso di viale Regina Elena insieme ad altri compagni per le attività di alternanza scuola-lavoro. A causa del cedimento di una delle lastre in materiale plastico che coprono il lucernario della tromba delle scale su cui si era spinta o appoggiata, la ragazza ha fatto un volo di qualche metro finendo poi sul ballatoio interno sottostante. Se il cedimento fosse avvenuto in una delle lastre della parte centrale della copertura, la giovane sarebbe caduta nel vuoto da un altezza ben maggiore con conseguenze certamente più gravi se non fatali.
La studentessa ha riportato fratture multiple, è rimasta cosciente e non sarebbe in pericolo di vita. Al momento in cui scriviamo i sanitari del nosocomio trapanese stanno valutando se trasferire o no la giovane al Trauma center dell’ospedale “Villa Sofia” a Palermo.
Sul posto – oltre ai sanitari di due ambulanze del 118 – sono intervenuti agenti della Volante e della Scientifica per ricostruire l’accaduto. Presente anche un equipaggio di Bersaglieri del 6° Reggimento di Trapani in servizio di supporto alle Forze dell’ordine.
AGGIORNAMENTO ORE 19.30
È stata trasferita all’ospedale Villa Sofia di Palermo la studentessa caduta oggi da un lucernario dell’Istituto Nautico di Trapani. La giovane, che è sempre rimasta cosciente dopo la caduta, al momento non ricorda nulla della dinamica dell’accaduto.