Trapani, social housing: quattordici appartamenti pronti ad ospitare anziani in difficoltà

Il Comune di Trapani ha pubblicato nel proprio sito internet l’avviso e il modello per la domanda di assegnazione degli alloggi a canone sostenibile in via Pantelleria 45.

Si tratta di quattordici appartamenti del complesso residenziale Palazzina B riqualificati a valere delle risorse del P.O. FESR SICILIA 2014/2020 in favore di soggetti versanti in situazioni di fragilità socioeconomica.

Possono partecipare alla selezione i soggetti appartenenti alle categorie fragili per ragioni economiche e sociali, individuate dal Decreto dell’Assessore regionale alle infrastrutture e mobilità del 05/12/2011, residenti nel Comune di Trapani al momento della pubblicazione dell’avviso e con un nucleo familiare anagrafico, stante l’ampiezza degli alloggi da assegnare, non superiore a 4 unità.

Nel dettaglio: anziani in condizioni sociali ed economiche disagiate che hanno superato il 65° anno di età alla data di presentazione della domanda per la concessione del beneficio; nel caso di coniugi tale limite deve essere posseduto da almeno uno dei due coniugi e i soggetti sottoposti a procedimenti esecutivi di rilascio, intimati esclusivamente per finita locazione da non oltre un anno.
I soggetti appartenenti a queste categorie devono, inoltre, possedere altri requisiti soggettivi, che dovranno essere mantenuti fino alla data della verifica.

Le istanze, corredate della documentazione richiesta, dovranno pervenire entro il termine di 45 giorni dalla pubblicazione dell’avviso (entro il 10 Luglio 2020) mediante le seguenti modalità di consegna: brevi manu o mediante servizio postale all’Ufficio protocollo del Comune di Trapani – Servizi Sociali, sito in Via Erodoto 1 (farà fede il timbro postale apposto dall’Ufficio Protocollo o dall’Ufficio Postale) oppure vi P.E.C all’indirizzo: [email protected]

La documentazione dovrà pervenire in busta chiusa e recare all’esterno, oltre all’intestazione del mittente e del destinatario, la seguente dicitura: “Avviso Pubblico per l’assegnazione degli alloggi a canone sostenibile siti in Via Pantelleria, 45 – Complesso Residenziale Palazzina B – Trapani”.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Responsabile del Procedimento Ufficio Servizi Sociali del Comune di Trapani, Francesca Billeci, via mail a [email protected], o telefonando il 3666789975 (Maria Stella Genna, referente Ufficio Politiche Abitative).