Trapani si impone contro Rieti: la capolista se ne va

Finisce 95 a 71: grande partita di Imbrò e Mobio

Trapani-Rieti 95-71

Trapani: V. Dancetovic, F. Pugliatti, M. Imbro 17, C. Horton 14, M. Mollura 2, Y. Rodriguez, P. Marini 12, A. Renzi 3, F. Mian 6, J. Notae 16, J. Mobio 21, R. Pullazi 1. All.: D.Parente.

Rieti: J. Johnson 11, A. Ancellotti 6, D. Hogue 16, N. Italiano 11, M. Spanghero 11, P. Mandrelli N.E., L. Piccin, D. Petrovic 7, D. Raucci N.E., G. Sanguinetti 5, G. Frattoni 3. All.: A.Rossi

Trapani vince e consolida la sua prima posizione in classifica con Rieti che dura 20 minuiti.

Primo quarto molto equilibrato tra Trapani e Rieti che nei primi 10 minuti superano entrambi i 20 punti: gli attacchi guidati da Notae e Johnson si impongono con percentuali sui 45. Trapani approfitta delle lunghe rotazioni ma Imbrò viene gravato da due falli limitando il suo apporto.

Il secondo quarto, invece, le difese cominciano ad ingranare e sia Trapani sia Rieti cominciano ad avere grosse difficoltà nella metà campo offensiva. Nei primi 5 minuti, infatti, si segna pochissimo. Sono le triple di Renzi e Notae a dare un minimo di spettacolo. Hogue realizza quattro punti consecutivi e riporta Rieti sul -1. Trapani, con un mini-parziale di 5 a 0 si porta su 37 a 33: coach Alessandro Rossi è costretto al timeout. Il trend non cambia e il quarto termina sul 41 a 36.

Trapani gioca decisamente meglio i primi 5 minuti del terzo quarto volando sul +11 grazie ad un parziale 15-7. Notae e Imbrò hanno decisamente cambiato il ritmo in attacco mentre Horton con la sua presenza diventa un rim protector che in A2 fa la differenza. Rieti non riesce più a segnare: i siciliani si impongono. Il libero di Marini e di Pullazi portano Trapani sul +20. Il parziale, alle fine è di 14 a 0. I laziali tornano a segnare dopo tantissimo grazie a tre liberi di Johnson, il terzo quarto termina 70 a 51.

Nell’ultima frazione inizia meglio Rieti che torna sul -12 con Trapani che forza in attacco, ma Imbrò torna in cattedra e, come un metronomo, segna e fa segnare. Trapani vola anche sul +25 con la schiacciata da numero della top 10 di Mobio. Finisce 95 a 71.

Prosegue a Paceco la rassegna estiva “A Macaràro” [AUDIO]

Ne parliamo con Giovanna Scarcella, la curatrice dell'evento
Sul posto Forestale, Vigili del fuoco, elicotteri e Canadair
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Intervista a Paolo Salerno, l'organizzatore della rassegna che da 16 anni propone i gusti dal mondo
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica
L'artista di Brolo ha incantato il pubblico con un mix di suoni, spaziando dal jazz al folk