Trapani, riprendono i lavori all’asilo “Ascanio”

Fine lavori prevista per il prossimo mese di dicembre

Riprenderanno il 16 settembre i lavori di riqualificazione e adeguamento sismico dell’immobile sede della scuola materna “Ascanio” a Trapani, finanziati con fondi PNRR.

I lavori, iniziati il 16 ottobre 2023, erano stati sospesi per la sopravvenuta necessità di redigere una variante del progetto a causa di circostanze impreviste legate ad interventi riguadanti gli infissi, le finiture esterne, la sostituzione di planciole e pluviali per lo smaltimento delle acque piovane, l’immissione dei reflui in una fossa imhoff resasi necessaria a causa della condotta fognaria non allineata.

Già il 9 gennaio 2024, il responsabile del procedimento aveva inviato la documentazione necessaria al Ministero per l’approvazione della variante, sollecitandola diverse volte in quanto era necessario completare le opere prima dell’inizio del nuovo anno scolastico 2024/2025.

Non avendo ancora ricevuto riscontro da Roma, l’Amministrazione comunale ha deciso di reperire i fondi dal bilancio comunale per l’importo di 87.201,86 a copertura del maggior importo necessario per le modifiche. In questo modo i lavori, con il relativo collaudo, potranno terminare entro il prossimo mese di dicembre.

“Purtroppo, nonostante la prevista tempistica stretta del PNRR – sottolinea il sindaco Tranchida – al Ministero giacciono tantissime pratiche non ancora esitate. Come Amministrazione comunale non possiamo ancora aspettare e creare indirettamente disagi alle famiglie e all’istituzione scolastica, da qui la decisione di portarci intanto avanti con fondi comunali”.

marzo 2014

Trapani ed Erice, perchè è così difficile andare su due ruote? [AUDIO]

La pista ciclabile di Trapani potrebbe essere finalmente il "buon " inizio per una città più vivibile
Si tratta di una cinquantina di persone
Il sindaco delle Egadi: "Un passo fondamentale per garantire un'assistenza sanitaria equa"
Il 17 ottobre sarà offerto un trattamento di makeup alle donne sotto chemioterapia
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30 (ribattuta alle 15.30) e su Radio 102 alle 13.00 di oggi: XXI Congresso ANSPI: approvata la “Carta di Favignana”: ne parliamo con il dott. Peppe Novara Schiaccia PLAY per ascoltare:</li> L'INFORMAZIONE ALLA RADIO dal lunedì al venerdì: -L'almanacco...

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Su Fiat 508C iscrivono i loro nomi nell’albo d’oro della rievocazione storica della gara automobilistica più antica del mondo
"Non avere fretta, accettare anche l’eventualità che questo possa essere un Campionato di transizione"
Dichiarati "persone non gradite" per comportamenti in occasione della partita con il Messina
Il Trapanese si colloca all'undicesimo posto nella classifica nazionale relativa alle province
Le lituane del Cascada HC Garliava sconfitte anche ai PalaCardella
Sequestrati 50 grammi di cocaina e crack, 300 grammi di hashish, 20 grammi di marijuana e 3.000 euro