Trapani, oggi in Consiglio comunale si vota il regolamento taxi

Stasera alle 19 nuova riunione del Consiglio comunale di Trapani, in aggiornamento di seduta.

All’ordine del giorno, approvazione del regolamento per i taxi: ad oggi, Trapani è probabilmente l’unico capoluogo di provincia a non esserne dotato e l’ultimo aggiornamento in materia risale al 2007.

Si tratta di uno strumento fondamentale perché garantisce un servizio di trasporto efficiente, sicuro e trasparente per cittadini e turisti, definisce criteri oggettivi per il rilascio delle licenze, stabilisce standard di qualità e tariffari chiari, contribuendo così a una migliore organizzazione della mobilità urbana e alla valorizzazione del territorio.

Una seduta particolarmente importante, quindi, ma che potrebbe essere “movimentata” da diverse querelle. In testa c’è sicuramente la questione Asacom per la quale è stata già calendarizzata una seduta aperta per il 14 ottobre alle 18.

Sul tema, ci si aspetta un intervento della consigliera Angela Grignano, rientrata da Parigi dove si trovava per motivi personali, alla quale in questi giorni non sono state risparmiate critiche e “tirate di giacchetta”.

Non è peregrino aspettarsi interventi accesi, da parte dell’opposizione, anche sulla mancata comunicazione ufficiale dell’amministrazione comunale in occasione della partita di Champions League disputata ieri sera dal Trapani Shark.

In merito, il presidente del Consiglio comunale, Alberto Mazzeo, ha diramato oggi una nota in cui ha espresso il proprio ringraziamento alla società Trapani Shark, alla dirigenza, allo staff tecnico, agli atleti e a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di un traguardo storico.

“Un risultato che riempie d’orgoglio l’intera comunità trapanese – ha dichiarato – e che proietta il nome della nostra città su un palcoscenico sportivo di livello internazionale.”

Un pensiero particolare è stato rivolto anche ai tifosi trapanesi, elogiati per la loro correttezza, passione e civiltà.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
Dopo la protesta a Mazara del Vallo, la deputata M5S sollecita chiarezza su controlli e garanzie per i pazienti
Francesca Trapani sollecita Comune e Regione: 154 utenze ancora escluse dalla rete
Nel territorio circa 1.300 pratiche in tre anni: l’appello ai deputati per finanziare gli investimenti
Fino a 250 mila euro per progetto, senza quote riservate al Trapanese ed esclusi i beneficiari 2024 e 2025
Incontro con i cittadini su procedure per segnalare i danni e richiedere i risarcimenti
I fondi rurali e gli interventi di Catania e Palermo sostengono il risultato, ma resta il nodo delle risorse
Barbagallo attacca Schifani, Palazzo d’Orléans replica: resta possibile chiedere i danni in sede civile
Dopo mesi di disagi, i cittadini sollecitano interventi concreti, tempi certi e comunicazioni trasparenti
Sette vittime nei primi otto mesi del 2026: il dato sugli occupati supera di oltre due volte e mezzo la media