Cerimonia di cambio del comandante provinciale della Guardia di Finanza, stamane, presso la sede della Gruppo in via Torrearsa a Trapani. Al generale Geremia Guercia è subentrato il colonnello Costantino La Vecchia.
Guercia non soltanto lascia, dopo quattro anni, la guida delle Fiamme Gialle nel Trapanese ma anche il servizio attivo. Il nuovo comandante provinciale è al suo primo incarico nel ruolo, è di origini campane, ha 49 anni, e proviene dal Nucleo di Polizia EconomicoFinanziaria di Roma.
Nel suo discorso di commiato, il generale Guercia ha espresso la sua soddisfazione per aver ricoperto un così prestigioso e delicato incarico in sintonia e sinergia con Prefettura, le altre Forze di Polizia, le Autorità Giudiziarie e le Agenzie Fiscali e ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti i finanzieri del Comando Provinciale e dei Reparti dipendenti che hanno permesso il conseguimento di importanti risultati di servizio nel settore economico-finanziario non mancando di esprimere profonda gratitudine ai finanzieri in congedo quali custodi dei valori e delle tradizioni del Corpo.
Presente alla cerimonia, oltre alle Autorità civili, militari e religiose del territorio, il comandante regionale, il generale di Divisione Roberto Manna. VIDEO