Trapani, nasce il “Patto per la Cultura” tra Nova Civitas e Consulta provinciale degli Studenti

Firmato da Livio Marrocco e Antonio Jacopo Triscari, si fonda su cinque parole chiave: Identità, Cultura, Innovazione, Valorizzazione e Lettura

E’ stato firmato ieri il “Patto per la Cultura” tra la Consulta provinciale degli Studenti e l’Istituto di studi economici e sociali Nova Civitas. Il Patto, firmato dai rispettivi rappresentanti Antonio Jacopo Triscari e Livio Marrocco, si fonda su cinque parole chiave: Identità, Cultura, Innovazione, Valorizzazione e Lettura.

L’intesa, che avrà durata annuale rinnovabile, nasce dalla volontà  – si legge nella nota stampa – “di creare sinergie al fine di organizzare convegni su temi concernenti la cultura, presentazioni di libri, promozione dell’identità e cultura siciliana, mostre fotografiche, incontri su temi economici e del lavoro. Si è anche ideato un logo che accompagnerà tutte le iniziative prodotte da questa collaborazione”.

“La Consulta provinciale – afferma Antonio Jacopo Triscari – firma con orgoglio il Patto per la Cultura, impegnandosi a promuovere e valorizzare l’importanza di essa e delle arti nella nostra comunità. Insieme, lavoreremo per garantire un futuro ricco di opportunità culturali per tutti gli studenti della provincia raggiungendo gli obiettivi preposti. Attraverso la firma del Patto, prendiamo l’impegno per creare un ambiente educativo stimolante e completo, in cui ogni studente possa esprimere la propria creatività e sviluppare il proprio potenziale”.

“Creare sinergie – afferma Livio Marrocco – fra realtà importanti del territorio sul campo della cultura è l’investimento migliore che si possa fare pensando al futuro di questa terra. Ancor di più se questo lo si fa con i giovani protagonisti delle istituzioni scolastiche che manifestano tutta la loro voglia di sapere e conoscere. Creeremo appuntamenti di formazione e crescita con questi obiettivi”.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
"Su altre opere candidate dal Comune di Trapani si aprirà un tavolo di confronto con la governance della ZES"
Gli studenti di alcune scuole primarie parteciperanno ad una visita teatralizzata
I funerali domani alle 9.30 nella chiesa di San Francesco di Paola
Sabato 28 e domenica 29 aprile nella piazza ex Mercato del pesce
Comprando il pacchetto doppio verrà omaggiata una t-shirt speciale
Dopo la notifica della misura della custodia cautelare in carcere aveva accusato un malore

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il documentario mostra il filo che lega l'industria della carne, le lobby e il potere politico in Europa