mercoledì, Febbraio 21, 2024

Trapani-Gioiese, Torrisi: “Essere chiamato dalla Curva nord è motivo d’orgoglio”

In conferenza anche il presidente Antonini: "Credo che la gente abbia trovato in me speranza"

Dopo la goleada del Trapani contro i ragazzi della Gioiese, gara finita 8-0 in favore dei granata, il presidente Antonini è intervenuto in conferenza stampa: “Abbiamo trasformato la città. Presidente della gente? Sì, il termine è corretto, credo che la gente abbia trovato in me quella speranza che era utopia fino al mio arrivo. Questa mattina mi ha fermato un tifoso anziano che non veniva dal 2016 ed era entusiasta di poter tornare, credo che questo sia un po’ quello che lega i tifosi trapanesi”.

“Vinceremo il campionato con 15 punti di vantaggio nonostante abbiamo sofferto l’assenza di Cocco che ha un problema di una cicatrice datata e sottovalutata dai medici – ha evidenziato il presidente -. Stiamo trattando tanti giocatori, abbiamo fatto un’offerta da 80mila euro per Convitto e, dopo l’iniziale titubanza della Vibonese, sembra stiano valutando. Sogni per il 2024? Parlo spesso di come sarebbe la città a giugno in seguito ad una doppia promozione. Sarebbe un lancio mediatico straordinario, senza precedenti. Vorrei la definitiva consacrazione con il raggiungimento degli obiettivi”.

Il presidente ha elogiato il lavoro svolto sin qui dai ragazzi del Trapani: “Colgo l’occasione per fare i complimenti al direttore perché sia lui che Torrisi stanno svolgendo un percorso di crescita importante, mi seguono e stanno mettendo del loro nelle iniziative che intraprendono. La squadra di oggi deve essere completata in ottica del prossimo anno. Il mio punto debole sono sempre state le persone che soffrono, in generale. Credo che chi soffre riceve dallo sport momenti di gioia, cercherò di avere sempre un occhio di riguardo per queste persone”.

“La carenza quasi clamorosa di strutture nella provincia di Trapani è qualcosa di assurdo – ha affermato il numero uno granata -. Sono andato a vedere il campo dove gioca l’Accademia ed è un campo di patate, non ci sono investimenti e non si spende. Credo di non aver visto nessuna struttura ad oggi dove sia possibile giocare a calcio. Il campo di Mokarta lo potremo gestire a 360 gradi sia a livello giovanile che per quanto riguarda gli allenamenti della prima squadra. L’obiettivo è quello di realizzare un centro sportivo con almeno 4 campi e le palestre, prevedo un investimento di almeno 30 milioni, non sarò se sarà a Trapani o appena fuori città”.

Riguardo le entrate, Antonini ha aggiunto: “Basket e calcio costano quasi 4 milioni di euro, è chiaro che servono immediatamente anche delle entrate che devono venire anche da eventi paralleli come gli otto concerti che si svolgeranno in estate, le membership che riguardano le attività sportive, perché qui c’è tanta fame di sport, e tutto ciò che sarà il sistema di sponsorizzazioni. Colgo l’occasione per fare gli auguri di Natale a tutte le famiglie trapanesi”.

A seguire, è intervenuto anche Alfio Torrisi: “L’unica difficoltà poteva essere un non buono approccio alla gara. Siamo stati intensi dai primi minuti, bisognava fare questo tipo di gara. Essere chiamato dalla Curva nord del Trapani per me è motivo d’orgoglio e spero di essere sempre all’altezza delle aspettative. È un gesto che per sempre ricorderò e per me è motivo d’orgoglio, vuol dire che sto facendo un buon lavoro. La curva trasmette emozioni e nonostante il grande vantaggio non si sono fermati”.

Per quanto riguarda la tattica, il tecnico ha dichiarato: “Nelle catene con le due mezz’ali stiamo facendo qualcosa di importante, creano tanto spazio tra le linee e questo ci permette di avere pochi avversari vicino. Sono soddisfatto della prestazione di Marigosu perché siamo riusciti a trovare questo nuovo modo di giocare. Sono contento di Liepins e Bova che ha fatto anche gol”.

“Quando si parla di calciare da fuori conta poco l’avversario e oggi si è visto il miglioramento. Il nostro preparatore è sempre aggiornato e ha dei valori umani importanti. Il Trapani oggi può vantare di uno staff tecnico importante, non per me, ma per tutti i membri che lavorano dietro le quinte”, ha concluso il tecnico.

Esordio con gol per Francesco Bova, intervenuto anche in conferenza: “Sto giocando anche mezz’ala da tre o quattro anni, ma il mio ruolo originale è quello di esterno alto. Devo migliorare dal punto di vista difensivo. Mi trovo meglio in un centrocampo a 3 perché devo difendere un po’ meno e ho più spazio per gli inserimenti”.

‘a Scurata d’Inverno a Marsala: in scena “La Grande Famille” [AUDIO]

Giacomo Frazzitta ci presenta la piece teatrale ispirata alla storia della famiglia Pellegrino, in scena al Teatro Sollima Sabato 24 e Domenica 25 febbraio 2024

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
È allarme per gli effetti negativi dell'uso sconsiderato di smartphone, videogiochi e altri dispositivi digitali da parte di bambini e adolescenti
Previste due tipologie di interventi finanziati con quasi 450 mila euro dal Ministero dell'Interno
In vigore nelle prossime settimane l'ulteriore sconto per chi sceglierà la domiciliazione bancaria
Pochissime le denunce nella provincia di Trapani rispetto all’effettiva incidenza di usura ed estorsioni

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
"Questa vittoria rappresenta un simbolo di unità e coesione per la nostra comunità"
Daniele Giuffrè ha sfiorato il titolo con un allungo per poco non andato in porto
Cartabellotta commissario per l'emergenza siccità
Il deputato regionale: “Il Partito Democratico pronto ad un confronto costruttivo con tutte le parti in causa”
Rigettato il ricorso presentato dal deputato regionale di Fratelli d’Italia, Nicola Catania

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
"Interi quartieri come Villa Rosina sono senza acqua da oltre venti giorni"
"Abbiamo deciso di fare sinergia mettendo in rete le nostre differenti competenze e background"
"La Consulta Giovanile è uno strumento di forte impatto democratico che permetterà alle fasce più giovani di poter dialogare in maniera più diretta con l’amministrazione"
Il prossimo 24 febbraio si terrà il 70° anniversario del triste evento

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Mangiar sano

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re