Trapani, già avviata la pulizia delle caditoie

Interventi in due fasi degli operatori di Formula Ambiente e Trapani Spurghi

Sono state già avviate, nelle scorse settimane, le operazioni di pulizia di caditoie e tombini a Trapani. Un’attività necessaria per proteggere il territorio da possibili danni causati da bombe d’acqua e abbondanti precipitazioni.

Come si legge nella nota diffusa dal sindaco Tranchida, “il lavoro si articola in due fasi: in prima battuta, Formula Ambiente rimuove quanto accumulato sopra le caditoie (rifiuti, foglie, etc) e successivamente la Trapani Spurghi interviene in maniera più approfondita per liberare gli scarichi da ostruzioni di vario genere”.

“Si tratta – prosegue il primo cittadino – di operazioni di routine, che riguardano soprattutto le aree critiche e depresse del territorio cittadino e, in particolar modo, la zona ex lago Cepeo, la via Fardella e strade limitrofe, via Marsala e strade limitrofe, via Virgilio e strade limitrofe. Domani, ad esempio, particolare attenzione verrà rivolta alla via Orti”.

Il Comune di Trapani, anche per procedere al meglio nell’attività di pulizia, invita i cittadini a segnalare criticità tramite la mail urp@comune.trapani.it e a non abbandonare rifiuti che, una volta accumulatisi nelle caditoie, diventano spesso un periodo ostacolo per il normale deflusso delle acque.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
A studenti, docenti, dirigenti e altri operatori del mondo della Scuola
L'episodio avvenne nel luglio 2022 e costò la vita al 33enne Vito Miceli
L'inchiesta su un giro di tangenti nell'ambito degli appalti per i collegamenti marittimi
Il via alla kermesse motoristica avverrà da piazza Falcone Borsellino a Partanna e le vetture si sfideranno in due giorni, percorrendo 222,53 chilometri

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione