Indaga la Polizia per risalire ai responsabili dell’incendio divampato stasera nella palestra “Salvatore Cottone” di via Tenente Alberti a Trapani.
Ignoti si sarebbero introdotti nell’impianto sportivo, in disuso da almeno sette anni e pesantemente vandalizzato nel tempo, apppiccando le fiamme.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che sono riusciti ad avere ragione del rogo, e agenti della Volante.
Secondo una prima ricostruzione, chi si è introdotto nella palestra avrebbe accatastato vecchi arredi nella parte del campo per poi dargli fuoco. Le fiamme sono rimaste solo al piano terra ma il fumo si è propagato sino al secondo piano.
All’arrivo dei poliziotti i Vigili del fuoco stavano già domando l’incendio e sono stati montati degli aeratori per far uscire il fumo all’esterno.
Non riuscendo a contattare con successo un responsabile del Comune, Ente proprietario della struttura, le porte sono state richiuse con del filo di ferro.
Nel 2018 l’amministrazione comunale aveva annunciato di aver previsto la riqualificazione dell’impianto, così come della palestra “Pinco”, ma del progetto non si sono avute più notizie.