Trapani e Misiliscemi: pubblicato avviso per i “Buoni Spesa”

Per effetto dell’emergenza COVID-19 nuovi fondi per le famiglie in difficoltà

Il Comune di Trapani ha pubblicato, per effetto dell’emergenza COVID-19, un avviso pubblico sulle “Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche”. L’avviso è valido sia per i cittadini di Trapani, sia per quelli di Misiliscemi.

Sarà possibile richiedere l’erogazione dei buoni spesa alimentare e generi di prima necessità. La documentazione è presente sul sito istituzionale del Comune di Trapani. Possono fare richiesta, prioritariamente, i cittadini con reddito familiare inferiore al minimo vitale; in possesso di patrimonio mobiliare, sotto forma di titoli di Stato, azioni, obbligazioni, quote di fondi comuni di investimento e depositi bancari e postali non superiori a 5 mila euro.

I buoni spesi sono da 200 euro (1 o 2 persone, in assenza di minori), 300 euro (3 o 4 persone, in assenza di minori), 400 (5 o più persone oppure famiglie, anche monoparentali, con minori). L’istanza dovrà pervenire tramite piattaforma Sicare entro 60 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, cioè il 23 dicembre.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
La carenza di personale medico minaccia la qualità e la tempestività delle cure d'emergenza
Corso di rianimazione cardio-polmonare con uso del defibrillatore

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
"Troppe opacità del sindaco che non possiamo più tollerare"