Il Comune di Trapani ha pubblicato, per effetto dell’emergenza COVID-19, un avviso pubblico sulle “Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche”. L’avviso è valido sia per i cittadini di Trapani, sia per quelli di Misiliscemi.
Sarà possibile richiedere l’erogazione dei buoni spesa alimentare e generi di prima necessità. La documentazione è presente sul sito istituzionale del Comune di Trapani. Possono fare richiesta, prioritariamente, i cittadini con reddito familiare inferiore al minimo vitale; in possesso di patrimonio mobiliare, sotto forma di titoli di Stato, azioni, obbligazioni, quote di fondi comuni di investimento e depositi bancari e postali non superiori a 5 mila euro.
I buoni spesi sono da 200 euro (1 o 2 persone, in assenza di minori), 300 euro (3 o 4 persone, in assenza di minori), 400 (5 o più persone oppure famiglie, anche monoparentali, con minori). L’istanza dovrà pervenire tramite piattaforma Sicare entro 60 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, cioè il 23 dicembre.