Trapani: “Coro in bus” domani il concerto dell’Ente Luglio Musicale sull’open bus dell’ATM

Inizio del concerto alle ore 21:45 con prima sosta a piazza Vittorio Emanuele, poi via Spalti, Casina delle Palme e piazza Vittime della Motonave Maria Stella

Un concerto in giro per la città: questa è l’idea promossa dall’Ente Luglio Musicale di Trapani. L’evento si chiama “Coro in bus” e si terrà proprio sull’open bus dell’ATM.

Domani sera, a partire dalle 21:45, l’Ente Luglio si esibirà con un concerto operistico: dal Va’ pensiero ai brani corali del Don Pasquale di Donizetti, prossimo titolo in scena al Teatro Di Stefano il 25 e il 27 agosto alle 21.

Dopo una prima sosta a piazza Vittorio Emanuele, si proseguirà lungo la via Spalti per giungere nella zona del porto, con una seconda sosta nei pressi della Casina delle Palme. Successivamente, nuovamente in marcia verso piazza Vittime della Motonave Maria Stella da dove comincerà il percorso inverso di ritorno.

“Si tratta di una nuova iniziativa culturale che vuole portare la musica in luoghi nuovi, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio con concerti unici e ricchi di fascino – dichiarano il sindaco Tranchida e l’assessore D’Alì -. Grazie alla sinergia tra Amministrazione, Luglio Musicale ed ATM regaleremo ai trapanesi ed ai turisti una novità che rimarrà certamente impressa negli occhi di chi ascolterà il Coro del Luglio itinerante”.