Trapani, code e lunghe attese per la vaccinazione anti Covid all’hub di contrada Cipponeri

La segnalazione di un cittadino

File e lunghe attese all’hub vaccinale di contrada Cipponeri a Trapani per i cittadini che vogliono sottoporsi alla vaccinazione anti covid, sia per coloro che hanno effettuato la prenotazione sia per chi non l’ha fatta, così come per chi deve ricevere la terza dose o è all’inizio del ciclo vaccinale.

La criticità ci viene segnalata da un lettore che oggi, per ricevere la terza dose del vaccino, ha dovuto attendere dalle ore 14 alle ore 16.30. Il centro allestito dall’ASP di Trapani, infatti, negli ultimi tempi è stato notevolmente ridimensionato, rispetto al passato, dal punto di vista del personale addetto.

“Oggi – racconta il lettore – c’era un solo addetto amministrativo alla reception e, inevitabilmente, questo crea lungaggini e rallentamenti che diventano un problema specie per le persone anziane ma anche per chi lavora e non può assentarsi per così tanto tempo dalla propria attività. Inoltre, all’ingresso, non ci sono più i volontari delle associazioni di Protezione civile e gli steward ma soltanto un metronotte che vigila sul rispetto del turno – si prende il bigliettino dal distributore – e dà le informazioni che sono in suo possesso. Penso che l’Asp dovrebbe rivedere l’attuale organizzazione – conclude il cittadino – perché così è davvero pesante da sopportare, soprattutto in un momento in cui non si fa altro che invitare la popolazione a vaccinarsi”.