Una festa di matrimonio che poteva trasformarsi in tragedia, ieri sera, in una sala trattenimenti del Trapanese.
Mentre gli invitati assistevano allo “spacchettamento” dell’auto dello sposo, il padre, proprietario del mezzo, si è accorto che al suo interno erano stati sparsi piccoli pezzi di polistirene.
L’uomo, secondo quanto riferito in una mail inviata alla nostra redazione – avrebbe iniziato ad inveire contro il proprio genero a cui aveva affidato le chiavi per consentire che l’auto venisse goliardicamente “allestita” dagli amici degli sposi.
L’atmosfera si è surriscaldata e l’uomo, nonostante i tentativi dei familiari di riportarlo alla calma, ha continuato ad agitarsi contro il genero.
Salito sulla seconda auto familiare, parcheggiata poco distante, si sarebbe allontanato in velocità rischiando – si legge ancora nella segnalazione giunta alla nostra redazione – di travolgere alcuni invitati e seminando il panico tra i presenti.
“Non è stato richiesto il supporto della Polizia o del 118 – conclude la mail – ma resta davvero difficile credere che per un po’ di materiale da imballaggio sparso nell’abitacolo di un’auto si possa rischiare di mettere fine a delle vite, bambini compresi”.