Teatro Gebel Hamed di Erice, approvato bando per la ristrutturazione

Aggiudicazione dei lavori: saranno effettuati dalla ditta Gadir Costruzioni

Presto inizieranno i lavori di ristrutturazione del teatro Gebel Hamed di Erice. Il Comune, infatti, ha approvato l’aggiudicazione dei lavori dopo il verbale di gara. I fondi stanziati erano 226.551,61 euro. La richiesta di contributo per l’intervento denominato “Lavori di impiantistica, innovazione tecnologica e miglioramento prestazioni energetiche del Teatro Gebel Hamed” era stata presentata nell’ambito delle procedure previste dall’avviso finalizzato alla presentazione di progetti relativi ad interventi per spese di investimento nel settore dei teatri, pubblicato a seguito della delibera della Giunta Regionale n. 512 del 12 dicembre 2018.

Ad aggiudicarsi i lavori è la ditta Gadir Costruzioni srl di Alcamo che ha presentato un offerta di 116.601,65 euro comprensivo di 3.000,00 euro per oneri per la sicurezza. Conteggiando gli oneri accessori, la cifra finale stanziata dal Comune è di 157.222,90 euro. Gli interventi sono finalizzati a sopperire alle principali carenze della struttura nella zona dei camerini e dei bagni, in cui è previsto un intervento di manutenzione straordinaria, nello spazio foyer/buvette, nell’impianto climatizzazione che verrà sostituito, ed alla correzione acustica mediante la sostituzione del controsoffitto.

Delle cinque aziende estratte, solo un’altra aveva presentato offerta, la Maltese srl (anche essa di Alcamo) che aveva offerto al ribasso la cifra di 145 mila euro a cui andavo sempre aggiunti gli oneri accessori. È, quindi, ipotizzabile che presto potrebbero partire i lavori.