Si è tenuto lo scorso 7 settembre, nella sala conferenze dell’Ordine dei Medici di Trapani, il convegno organizzato dalla CAO (Commissione Albo Odontoiatri) sul tema “Pubblicità ed informazione sanitaria, Direzione sanitaria ed esercizio dell’attività tra professionisti”. All’evento ha partecipato, tra gli altri, il presidente dell’Ordine dei Medici di Trapani, Vito Barraco.
In una sala gremita, i relatori Francesco Di Gregorio, Brunello Pollifrone, Andrea Senna e Andrea Tuzio, quest’ultimo consulente dell’OMCEO di Roma in Legislazione sanitaria, hanno presentato relazioni approfondite e ricche di spunti su temi di grande attualità come la gestione della direzione sanitaria degli studi e la regolamentazione della pubblicità in ambito medico.
Al termine degli interventi, è stato aperto un dibattito che ha permesso ai medici e agli odontoiatri presenti di chiarire dubbi e confrontarsi direttamente con gli esperti su questioni normative e pratiche della professione. L’evento, accreditato con 5 crediti ECM, ha rappresentato un’importante occasione di aggiornamento e formazione per i professionisti del settore sanitario.
La CAO Trapani ha confermato la volontà di continuare a promuovere incontri di approfondimento e confronto su tematiche cruciali per il mondo sanitario.