Attiva anche per il 2025 la misura varata dalla Regione Siciliana “Straccia-bollo” che consente ai siciliani morosi di pagare la tassa automobilistica scaduta senza interessi e sanzioni.
Per evitare la prescrizione dopo i tre anni, infatti, non sarà effettuata dall’Agenzia delle entrate e riscossione (Ader) la sospensione di tutte le attività e delle procedure relative ai bolli non versati.
La misura, così come previsto dalla legge di Stabilità 2025-2027, riguarda la tassa automobilistica regionale scaduta e non pagata tra il primo gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023.
Per ottenere l’agevolazione è necessario effettuare il pagamento solo negli uffici dell’ACI, o negli sportelli convenzionati, entro il prossimo 30 Aprile. Solo così, infatti, sarà possibile saldare la cartella con l’importo ridotto.
Settimanalmente Aci farà pervenire al Dipartimento regionale delle Finanze e del credito i flussi dei pagamenti e quest’ultimo provvederà a comunicare ad Ader la cancellazione delle somme non dovute.

















