Stasera gara 3 play-off a Bologna tra Fortitudo e Trapani Shark

In caso di vittoria, la squadra granata conquista la promozione in Serie A

Fortitudo Bologna prova stasera al PalaDozza a riaprire la serie contro il Trapani Shark che, in caso di vittoria, chiuderebbe i conti conquistando la promozione in Serie A.

Con Pietro Aradori fermo per infortunio, coach Caja dovrebbe almeno recuperare Mark Ogden. Lo statunitense, infatti, si era ferito alla mano dopo gara 2 sferrando un colpo ad una porta negli spogliatoi del PalaShark. Al giocatore sono stati applicati dieci punti di sutura. Quanto ciò condizionerà la sua prestazione, considerando che quella è la mano con cui tira, si capirà solo in campo.

Quanto agli “squali”, ieri mattina la squadra ha svolto l’ultimo allenamento di preparazione alla gara esterna. I convocati da coach Diana sono: Amar Alibegović, Veljko Dancetovic, Stefano Gentile, Chris Horton, Matteo Imbrò, Pierpaolo Marini, Fabio Mian, Joseph Mobio, Marco Mollura, JD Notae, Fabrizio Pugliatti, Rei Pullazi, Andrea Renzi, Yancarlos Rodriguez.
Diana sceglierà i dieci senior da portare in panchina solo poche ore prima del match.

La società granata ha reso noto che il presidente Antonini non sarà presente stasera al PalaDozza di Bologna. La decisione è stata motivata così: “A seguito dell’ingiustificato clamore mediatico generato in queste ultime ore da una parte della tifoseria della Fortitudo Bologna nonché delle minacce ricevute dalla nostra dirigenza sia alla fine della partita del 3 Giugno a Trapani, con tanto di inseguimento della vettura del presidente Antonini all’interno dell’area privata del PalaShark, sia su vari social nazionali e per evitare di rischiare di fare la fine di presidenti come Maione e Bragaglio”.

La partita sarà trasmessa in diretta su RAI Sport (canale 58) e in streaming su RAI Play, a partire dalle ore 20.45. Su Radio 102 (95.5, 100.1, 102 Mhz), radiocronaca a partire dalle ore 20:30, anche in streaming (radio102.it o scaricando l’app Radio102).

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
Sanzionato il titolare di un ristorante per prodotti non tracciati
Era stato sospeso dalla carica di consigliere comunale a Custonaci
La carenza di personale medico minaccia la qualità e la tempestività delle cure d'emergenza
Corso di rianimazione cardio-polmonare con uso del defibrillatore

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
"Troppe opacità del sindaco che non possiamo più tollerare"