Sosta minicar ad Erice, presentato atto di indirizzo

Iniziativa della consigliera Mannina

Sulla sosta delle minicar ad Erice, segnalando una situazione definita “paradossale”, interviene la consigliera di opposizione Simona Mannina che ha presentato un atto di indirizzo rivolto all’Amministrazione comunale.

«La legge italiana – scrive Mannina – ha equiparato le minicar ai ciclomotori, consentendone la guida anche ai minori di età (dai 14 anni in su) a seguito del conseguimento dell’apposito patentino. Le famiglie che possiedono le minicar vivono una situazione alquanto paradossale in quanto equiparate dalla legge ai ciclomotori, ma nella impossibilità di sostare negli appositi stalli dedicati».

La consigliera segnala che diversi ragazzi sono stati multati per aver sostato sugli appositi spazi dedicati ai ciclomotori.
Le richieste presentate nell’atto di indirizzo sono tre: istituire appositi stalli gratuiti dedicati alla sosta delle minicar in zone nevralgiche del territorio, ad esempio vicino alle scuole, sul lungomare Dante Alighieri, alle palestre e nel centro storico.

In alternativa si chiede di garantire e istituire la sosta gratuita delle vetturette sulle strisce a pagamento o di istituire una apposita tariffa agevolata negli stalli blu.

A firmare l’atto di indirizzo, oltre a Mannina, anche gli altri consiglieri di opposizione che, già qualche settimana fa, avevano sollevato la questione del parcheggio per auto elettriche i cui proprietari sono stati multati a causa del mancato rinnovo delle agevolazioni introdotte con deliberazione di Giunta nel maggio 2023 in tema di circolazione e sosta di autovetture elettriche.
Si chiede che il provvedimento sia rinnovato.

marzo 2014

Trapani ed Erice, perchè è così difficile andare su due ruote? [AUDIO]

La pista ciclabile di Trapani potrebbe essere finalmente il "buon " inizio per una città più vivibile
Si tratta di una cinquantina di persone
Il sindaco delle Egadi: "Un passo fondamentale per garantire un'assistenza sanitaria equa"
Il 17 ottobre sarà offerto un trattamento di makeup alle donne sotto chemioterapia
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30 (ribattuta alle 15.30) e su Radio 102 alle 13.00 di oggi: XXI Congresso ANSPI: approvata la “Carta di Favignana”: ne parliamo con il dott. Peppe Novara Schiaccia PLAY per ascoltare:</li> L'INFORMAZIONE ALLA RADIO dal lunedì al venerdì: -L'almanacco...

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Su Fiat 508C iscrivono i loro nomi nell’albo d’oro della rievocazione storica della gara automobilistica più antica del mondo
"Non avere fretta, accettare anche l’eventualità che questo possa essere un Campionato di transizione"
Dichiarati "persone non gradite" per comportamenti in occasione della partita con il Messina
Il Trapanese si colloca all'undicesimo posto nella classifica nazionale relativa alle province
Le lituane del Cascada HC Garliava sconfitte anche ai PalaCardella
Sequestrati 50 grammi di cocaina e crack, 300 grammi di hashish, 20 grammi di marijuana e 3.000 euro