Screening Covid nel Trapanese, individuati 75 positivi

Si è concluso con un totale di 75 positivi al coronavirus individuati – su 5.201 tamponi eseguiti – il weekend di screening promosso dall’Asp di Trapani in collaborazione con le amministrazioni comunali.

Le squadre di sanitari hanno effettuato in tamponi rapidi in modalità drive-in a Trapani e in altri comuni della provincia. Ecco, nel dettaglio, i risultati delle due giornate.
Ieri le attività hanno interessato la cittadinanza di Alcamo, dove su 478 tamponi sono stati 6 i casi di positività riscontrati; Valderice dove sono stati 4 positivi su 354; Partanna dove su 714 tamponi 15 hanno dato esito positivo; Marsala con 7 positivi su 641; Salemi con 19 positivi su 544, tamponi rapidi effettuati.
Come sempre, la conferma della positività deve arrivare dal tampone molecolare.

Oggi i tamponi sono stati eseguiti a Trapani, dove su 938 test sono stati 5 i positivi individutati; Erice dove su 134 tamponi eseguiti nessuno è risultato positivo; Mazara del Vallo con 16 positivi su 555 tamponi; Castelvetrano con 1 positivo su 417 tamponi; Calatafimi con 2 positivi su 426 tamponi.

Lo screening era mirato soprattutto a cittadini over 65 e persone che lavorano negli uffici e negli esercizi pubblici ma i tamponi sono stati effettuati anche a tutti gli altri cittadini che si sono presentati alle postazioni.