“La Sicilia è una terra di accoglienza”, commenta così la regista Michela Scolari nel corso della presentazione di “Sciacca. Un sogno fatto in Sicilia”. Il film si basa su un cast importante, composto da attori del calibro di Lilly Englert, Francesco Leone, Claudia Gerini e Ivo Romagnoli. La pellicola tratta dei valori buoni della Sicilia, in particolare di Sciacca, terra che viene raccontata e fa da scenario alle riprese, “che per il 95% si sono svolte in esterni, all’alba e al tramonto per esaltare i colori attraverso la macchina da presa” ha spiegato la stessa regista.
Numerose le riprese effettuate a Favignana. Un merito importante va anche ad Alicya Manu, diplomata in pianoforte al conservatorio di Trapani. Tre dei suoi pezzi andranno a comporre la colonna sonora del film, in particolare “Broken Melody”, “Love the way we used to” e “No Goodbyes”. Il primo di questi è già disponibile su Spotify, il resto dei singoli verrà rilasciato dopo l’uscita della pellicola. Una collaborazione nata quasi per caso, proprio all’interno dell’isola di Favignana. La musica, il cinema, l’arte e la Sicilia hanno trovato un nuovo modo per esprimersi.
Giovedì 28 settembre alle 21.00 al cinema Multisala Badia Grande la prima assoluta. Dopo Sciacca, dove il film resterà in tenitura per diversi giorni, è prevista la programmazione in molte altre sale cinematografiche siciliane prima e nel resto d’Italia successivamente. Per restare informati sui cinema che programmeranno il film basterà consultare la pagina Instagram @sicilian.holiday.