“Sciacca. Un sogno fatto in Sicilia”, il nuovo film di Michela Scolari: Alicya Manu nella colonna sonora

La nuova pellicola tratta dei valori buoni della Sicilia con un cast di alto livello. Numerose le riprese a Favignana

“La Sicilia è una terra di accoglienza”, commenta così la regista Michela Scolari nel corso della presentazione di “Sciacca. Un sogno fatto in Sicilia”. Il film si basa su un cast importante, composto da attori del calibro di Lilly Englert, Francesco Leone, Claudia Gerini e Ivo Romagnoli. La pellicola tratta dei valori buoni della Sicilia, in particolare di Sciacca, terra che viene raccontata e fa da scenario alle riprese, “che per il 95% si sono svolte in esterni, all’alba e al tramonto per esaltare i colori attraverso la macchina da presa” ha spiegato la stessa regista.

Numerose le riprese effettuate a Favignana. Un merito importante va anche ad Alicya Manu, diplomata in pianoforte al conservatorio di Trapani. Tre dei suoi pezzi andranno a comporre la colonna sonora del film, in particolare “Broken Melody”, “Love the way we used to” e “No Goodbyes”. Il primo di questi è già disponibile su Spotify, il resto dei singoli verrà rilasciato dopo l’uscita della pellicola. Una collaborazione nata quasi per caso, proprio all’interno dell’isola di Favignana. La musica, il cinema, l’arte e la Sicilia hanno trovato un nuovo modo per esprimersi.

Giovedì 28 settembre alle 21.00 al cinema Multisala Badia Grande la prima assoluta. Dopo Sciacca, dove il film resterà in tenitura per diversi giorni, è prevista la programmazione in molte altre sale cinematografiche siciliane prima e nel resto d’Italia successivamente. Per restare informati sui cinema che programmeranno il film basterà consultare la pagina Instagram @sicilian.holiday.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
Sanzionato il titolare di un ristorante per prodotti non tracciati
Si tratta dell’equipaggio del peschereccio arenatosi davanti alla costa lo scorso 14 ottobre
Domani, 3 novembre, una caccia al tesoro in compagnia di personaggi del passato
La carenza di personale medico minaccia la qualità e la tempestività delle cure d'emergenza

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Corso di rianimazione cardio-polmonare con uso del defibrillatore