Sanità in Sicilia: risolta problematica segnalata da cittadina trapanese

Ha trovato esito immediato la lettera aperta, che abbiamo pubblicato ieri, con la quale una cittadina trapanese, rivolgendosi al presidente della Regione Renato Schifani e all’assessora Giovanna Volo lamentava un ingiustificabile ritardo per ottenere l’esito di un esame essenziale per avviare le terapie contro il tumore da cui è affetta.

La donna ha ricevuto oggi l’esito delle analisi genetiche, per le quali le era stato effettuato un prelievo lo scorso 13 dicembre, e domattina potrà ricoverarsi presso una nota struttura specializzata di Palermo per iniziare la chemioterapia.

“Ringrazio la stampa – scrive M.C. – in particolare TrapaniSì, TP24, e il Giornale di Sicilia, perché con questo caso, per come lo ha trattato, ha pienamente svolto il suo ruolo che dovrebbe sempre essere quello di informare in modo trasparente, critico e indipendente, garantendo ai cittadini gli strumenti per comprendere la realtà e partecipare consapevolmente alla vita democratica”.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
Riaperti strade e collegamenti ferroviari, individuate sedi alternative per gli alunni della scuola "De Gasperi"
Anas esclude prescrizioni sui 60 km/h per la A19: tra ispezioni e precisazioni, serve fare chiarezza
Conferenza stampa alle 9:30 all’ex Lazzaretto: operatori e GAL chiedono risposte a Regione e Governo
Domani al Crystal Hotel di Trapani un confronto sulle misure per contrastare l'impoverimento
L’adesione a Sud Chiama Nord riaccende lo scontro sulle ambizioni regionali e sui problemi del Comune
Il paradosso: l'abbondanza che non produce conoscenza, ma rumore
Bonato trascina gli azzurri con una tripletta, ma preoccupa l’infortunio del portiere Cosenza
La società esprime rammarico per la condotta dell'atleta e si riserva di adottare provvedimenti disciplinari