San Vito Lo Capo, studente tenta di accoltellare professore

Ha tentato di accoltellare il suo professore di Tecnologia durante le lezioni, ma è stato bloccato prima di riuscire a ferirlo.

Protagonista dell’episodio un undicenne, alunno della prima classe della scuola media dell’Istituto Comprensivo “G. Lombardo Radice – E. Fermi” di San Vito Lo Capo.

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe portato a scuola un coltello da tavola e avrebbe cercato di aggredire il docente davanti ai compagni di classe. L’insegnante è riuscito a scansarsi e a disarmarlo senza riportare conseguenze fisiche se non una leggerissima lesione al palmo di una mano.

Dalle indagini emergono dettagli ritenuti particolarmente inquietanti dagli investigatori. Al momento del tentativo di aggressione, il giovane avrebbe indossato un casco integrale nel tentativo di non farsi riconoscere. Avrebbe, inoltre, ripreso la scena con il telefono cellulare e trasmesso una diretta video all’interno di un gruppo Telegram.

Sul caso indagano i militari della Stazione Carabinieri di San Vito Lo Capo e della Compagnia di Alcamo. Gli accertamenti sono coordinati dalla Procura per i minorenni di Palermo che sta ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti e verificando anche l’eventuale premeditazione del gesto. Gli investigatori stanno acquisendo il materiale video realizzato dal minorenne e verificando quanto eventualmente diffuso attraverso social network e piattaforme di messaggistica.

L’episodio ha provocato forte choc nella comunità scolastica e nell’intero territorio di San Vito Lo Capo, profondamente colpiti per quanto accaduto. Il ragazzino è stato affidato alla sua famiglia e, data l’età, non è imputabile.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
Vigili del fuoco al lavoro con cinque squadre. Rinforzi in arrivo
Attivato il piano di emergenza nei due presidi. Supporto psicologico per pazienti e familiari
La Guardia di Finanza scopre crediti d'imposta non spettanti dai controlli sulle imbarcazioni
Lo ha colpito con una testata, fratturandogli il setto nasale
Attivato il COC e un numero dedicato per segnalare pericoli e chiedere assistenza
Sei assemblee dal 12 al 30 ottobre, comprese Favignana e Pantelleria
Dalla riduzione delle indennità allo stop alle assunzioni, tante le variabili in campo
Il Trofeo onora la memoria del magistrato assassinato dalla mafia il 25 gennaio 1983