Sarà inaugurato mercoledì 4 marzo alle ore 11 il nuovo Hospice “Raggio di Sole” dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, realizzato in un’ala al piano terra dell’ospedale di Salemi.
Alla cerimonia parteciperanno l’assessora regionale alla Salute Daniela Faraoni e la commissaria straordinaria dell’Asp Sabrina Pulvirenti.
I locali sono stati completamente ristrutturati e l’intervento ha consentito di ampliare la capacità ricettiva del reparto, con i posti letto che passano da quattro a dieci, rafforzando così l’offerta di cure palliative nel territorio del Belice.
Il servizio è affidato all’Unità operativa “Hospice, Cure palliative e Terapia del dolore” del Dipartimento Cure primarie dell’Asp di Trapani e rappresenta un presidio fondamentale per garantire assistenza qualificata ai pazienti affetti da patologie in fase avanzata, con particolare attenzione al controllo del dolore e al supporto delle famiglie.

















