Rubano materiale in un’azienda agricola, arrestati due uomini

Arresto in flagranza di reato, con l’accusa di furto aggravato in concorso, per il 44enne Valeriu Iulian Turcu e il 53enne Vasile Cristian Apostol, entrambi originari della Romania.

I due, residenti a Castellammare del Golfo e gravati da precedenti di polizia, sono stati fermati dai Carabinieri di Napola e Fulgatore, impegnati in servizi di controllo del territorio, nella tarda serata di lunedì scorso, 3 agosto, mentre percorrevano la Strada Statale 113 all’altezza della frazione di Ummari, a bordo di un autocarro che trasportava 25 tubi in zinco per l’irrigazione, una mangiatoia e una ringhiera in ferro.

La circostanza ha insospettito i militari che hanno deciso di svolgere ulteriori indagini soprattutto dopo aver rinvenuto sul veicolo anche alcuni attrezzi da scasso. Dagli accertamenti svolti è emerso che tutto il materiale che si trovava a bordo del mezzo era stato rubato, poco prima, da una azienda agricola della zona.

La refurtiva è stata consegnata subito al legittimo proprietario mentre gli arnesi da scasso sono stati posti sotto sequestro.