Furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, queste le accuse con le quali i Carabinieri di Mazara del Vallo hanno arrestato il 22enne M.R., cittadino tunisino e pregiudicato, in Italia senza fissa dimora. Nel corso di un posto di blocco, i militari hlo hanno notato a bordo di una bicicletta elettrica e hanno deciso di sottoporlo a controllo.
Il 22enne, infatti, oltre ad essere noto alle forze di polizia a causa dei suoi precedenti per reati contro il patrimonio, era stato da poco denunciato come autore di una serie di furti, compiuti negli ultimi due mesi e per i quali i Carabinieri avevano svolto attività d’indagine.
Il giovane, nel tentativo di sottrarsi al controllo e far perdere le sue tracce, non si è fermato all’alt dandosi alla fuga ma è stato intercettato e fermato poco dopo dai Carabinieri. La bicicletta elettrica sulla quale viaggiava – del valore di circa 1.000 euro – è risultata rubata ed è stata restituita al proprietario. Nel corso dell’udienza di convalida, condividendo gli esiti delle attività investigative dell’Arma, il giudice ha disposto la detenzione dell’uomo presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.