Ritardi nell’avvio della mensa scolastica a Trapani, il M5S chiede chiarimenti [AUDIO]

Francesca Trapani, coordinatrice del Gruppo Territoriale di Trapani del Movimento 5 Stelle

“Puntuali arrivano i ritardi. Solo con un ossimoro si può giustificare il fatto che il servizio mensa nelle scuole trapanesi non sia stato avviato benché i nostri piccoli alunni siano in classe già da due settimane. Come accadde lo scorso anno, come accadde due anni fa. Come ormai ci ha abituato l’amministrazione Tranchida, presa di sorpresa dalla scadenza fissa dell’inizio dell’anno scolastico”. Così commenta Francesca Trapani, coordinatrice del Gruppo Territoriale di Trapani del Movimento 5 Stelle. Per ascoltare l’intervista schiaccia PLAY:

“La procedura a evidenza pubblica per l’affidamento del servizio di refezione scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria a tempo pieno nella scuole di competenza del Comune di Trapani, indetta ad agosto, in piena estate, in clima vacanziero e a poco più di un mese dall’inizio delle lezioni, oggi risulta essere in grave ritardo rispetto all’inizio della scuola. Vorremmo capirne il perché, tenuto conto che sono solo due le offerte pervenute, vorremmo comprendere se questi ritardi sono dovuti all’apertura tardiva delle buste di gara ma, soprattutto, vista la scadenza della gara fissata per il 2 settembre, come giustifica il sindaco questo enorme ritardo nelle procedure di soccorso istruttorio?

Il sindaco ha affermato pubblicamente che è stata “avviata un’ulteriore analisi sulla bontà dell’offerta”. Singolare affermazione. Ci chiediamo come avverrà questa “analisi”. Il sindaco in persona assaggerà i prodotti? Come stabilirà la qualità dei prodotti offerti? Davvero non comprendiamo perché questa amministrazione risulti sempre così incapace di portare a termine in maniera efficace ed efficiente il procedimento per il servizio mensa”.

“Non ci sono scuse. L’amministrazione ha il dovere di garantire un servizio mensa puntuale, già dai primi giorni di scuola. Quanto si ripete ogni anno è inaccettabile, offensivo dell’intelligenza dei cittadini e denota una mancanza di attenzione nei confronti delle esigenze delle famiglie. I trapanesi hanno bisogno di risposte concrete e di una gestione più efficiente, non dei facili alibi dietro ai quali si trincerano il sindaco e i suoi assessori. I cittadini – conclude Francesca Trapani – chiedono solo l’ordinaria amministrazione: pianificazione e garanzia che i servizi essenziali vengano assicurati senza disagi e ritardi. Ma evidentemente per Tranchida e sodali l’ordinario richiede un impegno straordinario che non sono in grado di assicurare”.

Parco Archeologico di Segesta, nuova veste per il front office [AUDIO]

Lunedì prossimo, 7 ottobre, l’inaugurazione. Ne parliamo col direttore Luigi Biondo
“Un aeroporto che funziona traina l’economia del settore turistico", dice il presidente provinciale Antonio Marino
La questione è sempre la stessa: eliminare l'addizionale comunale sul costo dei biglietti
L'atleta, medaglia d'oro ai recenti Campionati mondiali in Spagna, è un donatore
Iniziativa della cooperativa Badia Grande in occasione della Giornata Nazionale della Memoria e dell'Accoglienza
Originaria di Alcamo, è stata abbadessa per oltre 45 anni del Monastero del Sacro Cuore
Esperienze di convivenza dei Siciliani in Tunisia e dei Tunisini in Sicilia
I granata, rimasti in inferiorità numerica, portano comunque a casa un risultato utile
Pubblicato avviso per veicoli oggetto di sequestro, fermo amministrativo, dissequestro e confisca non definitiva

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Bella prestazione dei granata che conquistano i primi punti in Serie A
Si tratta di un 25enne che guidava una moto di grossa cilindrata
L'iniziativa è promossa dall'Associazione Strutture Extralberghiere e Affitti Brevi Sicilia
Gara di ritorno con il Garliava il 12 ottobre al Palazzetto “Pino Cardella” di Erice