E’ sempre un autentico piacere parlare di teatro con un “decano” come Peppuccio Passalacqua, che, come promessoci agli inizi del maggio scorso, è tornato ai nostri microfoni per presentarci la versione “estiva” della commedia di Luigi Pirandello “Il Berretto a Sonagli”. Nell’interpretazione della compagnia di teatro amatoriale “Amici di Nino Martoglio” presieduta da decenni dall’inesauribile Peppuccio, la commedia sarà rappresentata nella sua versione originale, in dialetto siciliano come venne proposta per la prima volta dal maestro girgentano con il titolo ” ‘A Birritta cu i Ciancianeddi”.
La prima assoluta di questa interpretazione degli “amici di Nino Martoglio” è andata in scena al chiuso, presso l’auditorium della scuola Pagoto di Erice, sabato 18 maggio scorso, ed anche in quella occasione registrò il “tutto esaurito”. Adesso sarà replicata al teatro “Nino Croce” di Valderice alle ore 21.00. Per ascoltare l’intervista schiaccia PLAY:
L’ingresso al teatro è “per invito nei punti indicati in locandina, non è esclusa però la possibilità di ritirare l’invito anche al botteghino del teatro prima dell’evento con un piccolo contributo di 5 Euro.