Come è nostro dovere raccontare le criticità del territorio, nell’ottica di servire da stimolo per la loro risoluzione, così lo è dare spazio a segnalazioni in senso positivo che giungono alla nostra redazione dai cittadini. Oggi è questo il caso.
“Gentile redazione – scrive il signor Gaspare – ho letto poco tempo fa la notizia riportata sul vostro sito di un disservizio subito da un utente presso l’ufficio Anagrafe di Trapani. Ne è seguita sulla vostra pagina uno scambio di messaggi con il sindaco della città. Viviamo tempi in cui spesso vengono evidenziate le disfunzioni che cittadini subiscono, ma è anche doveroso sottolineare quando le cose funzionano egregiamente.
Ho avuto la necessità di rinnovare il documento di identità della mia anziana mamma, impossibilitata a recarsi presso gli uffici comunali. Mi sono recato presso l’ufficio di piazza San Francesco di Paola dove ho trovato massima disponibilità: è stata fissata in tempi celerissimi una visita a domicilio (essendo mia madre non deambulante) con conseguente rilascio del documento in pochi giorni.
L’impiegato con cui mi sono relazionato mi ha contattato anche telefonicamente per scusarsi del rinvio della visita di un solo giorno per motivi di necessità degli uffici. Cortesia, efficienza, e celerità, mi sembra giusto rendere merito a chi fa in maniera egregia il suo lavoro”.