Rapine a Trapani, la Polizia arresta due giovani

Entrambi si trovano in custodia cautelare in carcere

Individuati dalla Polizia due giovani, di nazionalità straniera, di cui uno incensurato, ritenuti autori di due rapine a Trapani. Il primo episodio, particolarmente violento, è avvenuta la notte di venerdì scorso, in corso Italia nei pressi della chiesa di San Pietro. Ad essere preso di mira è stato un cinquantenne che, dopo aver terminato il lavoro in un ristorante del centro storico, è stato aggredito dai due malfattori che, con il pretesto di chiedergli del denaro, lo hanno accerchiato e colpito con calci e pugni, impossessandosi dei suoi effetti personali che custodiva in un borsello.
L’uomo ha riportato la frattura di una costola e escoriazioni agli arti superiori che lo costringeranno ad assentarsi dal lavoro per diversi giorni.

Dopo poco meno di 24 ore si è verificato un episodio analogo. Questa volta il rapinatore ad agire è stato uno solo: sempre con il pretesto di chiedere qualche moneta, si è avvicinato ad una giovane coppia che percorreva la via Mercè e ha provato a strappare la borsa che la donna portava a spalla.

La pronta reazione della vittima e del suo fidanzato dava vita ad una colluttazione con il malfattore finché, a causa della violenza esercitata, la cinghia della borsa si è strappata e i due ragazzi, con in mano la borsa, sono riusciti a fuggire chiedendo poi aiuto alla Polizia.

Attraverso le riprese delle telecamere di video-sorveglianza gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti ad identificare i responsabili, rintracciandoli dopo poche ore in via Fardella.
Uno degli arrestati è un ladro seriale che, negli ultimi tempi, era diventato l’incubo dei negozianti. Gli agenti, che erano sulle sue tracce, lo hanno bloccato subito dopo aver commesso un furto in una profumeria.

Il secondo, giovanissimo, incensurato, è stato fermato nel primo pomeriggio, mentre si dirigeva verso piazza Vittorio Emanuele e riconosciuto nonostante avesse adottato le cautele di cambiare i vestiti indossati in occasione delle rapine.
Per i due rapinatori si sono aperte le porte del carcere dove si trovano in custodia cautelare in virtù dell’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Trapani.

Trapani, “tantu nenti e tantu assai” tra lirica di tradizione e cibo d’attrazione [EDITORIALE]

Mai accaduto prima, una fiera di piazza ed una "prima" a teatro potrebbero causare qualche inconveniente, soprattutto politico
Il 30enne indiano apparterrerebbe ad un’associazione dedita al traffico di armi e alla commissione di estorsioni e omicidi
Sanzionato il titolare, l'Asp dispone sospensione attività della cucina
Contributi riconosciuti a tutte le Amministrazioni comunali del Trapanese
Rafforzata la contrattazione nazionale con il potenziamento di alcuni capitoli tra cui Salute, sicurezza e ambiente
"Bisogna diffidare da queste promozioni. Non esistono formule magiche, nessuno regala nulla"
Prolungati i contratti a tre protagonisti della passata stagione agonistica
Mai accaduto prima, una fiera di piazza ed una "prima" a teatro potrebbero causare qualche inconveniente, soprattutto politico
Nelle ultime due stagioni agonistiche ha militato nel Modena in Serie B

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Da lunedì 15 a sabato 20 luglio San Vito Lo Capo accoglierà registi, autori, attori, appassionati e anche turisti che per cinque giorni potranno godere di diverse proiezioni
Un'estate tra jazz, Tiromancino, presentazione di libri, spettacoli teatrali e cibo
Il 30enne attaccante senegalese arriva da svincolato.
In occasione dell'anniversario della strage di via D'Amelio
I rifiuti erano ammassati su una parte di un terreno in contrada Ciappola
Ottenuto un finanziamento di 30.000 per attività di controllo e prevenzione durante la stagione estiva
Arriva da svincolato e ha sottoscritto un contratto biennale
Iniziativa per la valorizzazione delle chiese appartenenti al Fondo Edifici per il Culto