Due giovani, un 27enne di nazionalità gambiana e un 30enne marocchino, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati in flagrante dalla Polizia ad Alcamo.
Poco prima avevano rapinato del portafogli un giovane alcamese che stava lavorando in un proprio terreno agricolo.
Uno dei due si era introdotto in un immobile che sorge sul terreno mentre l’altro era rimasto all’esterno a fare da palo. Proprio nel momento in cui aveva preso possesso del contenuto del portafogli, il malvivente era stato sorpreso dal proprietario che si era entrato nell’abitazione. Tra i due era nata scaturiva una colluttazione durante la quale il rapinatore era riuscito a svincolarsi e a raggiungere il complice con cui aveva tentato di darsi alla fuga.
In quei momenti una pattuglia della Volante, che transitava nei pressi, è stata richiamati dalle grida della vittima: i poliziotti sono riusciti a bloccare uno dei fuggitivi e a fornire ai colleghi della Squadra Investigativa del locale Commissariato, l’identità del secondo malvivente. Il giovane è stato rintracciato, poco dopo, nella sua abitazione.
Su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Trapani, i due arrestati sono stati sottoposti alla misura pre-cautelare degli arresti domiciliari. Il gip del Tribunale di Trapani, a seguito dell’udienza di convalida, ha sottoposto i due indagati alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.