Pulizia caditoie ad Erice, l’appello della sindaca ai cittadini

"Non gettate rifiuti in strada che potrebbero causare intasamenti"

Proseguono ad Erice le operazioni di pulizia di caditoie e tombini in vista della stagione invernale e delle (auspicabili) piogge.

La sindaca Daniela Toscano ha diffuso un messaggio ai cittadini volto a sensibilizzarli sulla necessità di non abbandonare rifiuti che potrebbero poi intasare il sistema di smaltimento.

“Gettare rifiuti per strada, anche se di piccole dimensioni – sottolinea la sindaca – non è solo un gesto di inciviltà, è anche una minaccia concreta per la nostra sicurezza. Come sapete, essi rischiano di finire nelle caditoie, causando ostruzioni al sistema di drenaggio delle acque che possono aumentare il rischio di possibili allagamenti ed altri disagi, mettendo a repentaglio anche case, negozi e circolazione stradale.

Non possiamo permetterci di sottovalutare questo problema. È fondamentale che tutti noi mostriamo comportamenti responsabili e civili. I rifiuti vanno innanzitutto separati, quindi smaltiti tramite i nostri mastelli casalinghi. Il sistema della raccolta differenziata funziona abbastanza bene, dunque usufruiamone.
Questa città è casa nostra. Manteniamola sicura e vivibile, soprattutto in momenti in cui la natura ci mette alla prova.
Confido nella vostra collaborazione e nel vostro senso di responsabilità”.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
"Non chiediamo privilegi, ma il diritto a condizioni adeguate", dice il sindaco Forgione
Corso di rianimazione cardio-polmonare con uso del defibrillatore

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano